Connect with us

Bologna

2 goal al Bologna ; il Genoa è una sinfonia !

Mister Ballardini, inserisce Bani in difesa e Berhami a centrocampo, il Genoa inizia a spron battuto, subito un azione al primo minuto con Destro davanti alla porta, senza poter dare forza al pallone. Dopo poco un tiro di Criscito

Il Bologna reagisce come sa, tantissimo possesso palla, annullato da pressing quasi asfissiante, le punte Genoane sono poco servite si combatte per gran parte del primo tempo intorno al cerchio di metà campo. Marcature strette da entrambe le parti soffocano il gioco.

Un guizzo, di Eldor Shomurodov, fa la differenza, siamo al 43°, l’Uzbeco salta il marcatore e si invola resistendo al fallo, sulla fascia destra a stringere, vede al centro dell’area Zappacosta, gli serve un pallone con i giri giusti, il nostro numero 77 tira ma centrale, respinge il numero 1 avversario Da Costa, la palla rimane lì e si avventa Zajc che non sbaglia, con un tiro sul secondo palo, quello di sinistra!

Si va negli spogliatoi in vantaggio, dopo pochi minuti della ripresa iniziano i cambi , entrano nel Genoa, Eboa Ebongue 20 anni prende il posto di Berhami, Ghiglione quello di Criscito, il ragazzino prima sbaglia 2 palloni poi con il pressing ruba il pallone vicino all’area avversaria e con la punta del piede serve Destro che non può far altro che incrociare da sinistra verso destra e mettere nel sacco il 2-0.

I cambi e il nuovo prolungato possesso di palla del Bologna, non producono problemi a Perin se non un uscita alta tra 2 avversari. La partita scorre, il ragazzino viene sostituito dopo una 30a di minuti, Lerager al suo posto ma l’assist è il suo, del 2-0 . Un debutto in serie A con i fiocchi !

Mihajlovic tecnico Felsineo, si lamenterà di aver perso, nelle interviste dopo gara, come già fatto da Italiano e Inzaghi, la verità che Ballardini ha iniziato con 7 punti in 4 partite.

C’è ancora molto da fare, ma il Genoa c’è in tutti i suoi effettivi …

Ora la Juventus in Coppa Italia, poi a Bergamo per provare a fermare l’Atalanta. Pronostici contro, le partite però, vanno giocate !

Nella foto Steeve Mike Eboa Ebongue ( foto World football scouting)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *