Connect with us

Europa

Aleksandr Kokorin ed Eldor Shomurodov, 2 facce della stessa medaglia ?

In collaborazione con Ladies & Gentleman, trasmissione di RadioSkylab –

Aleksandr Kokorin, arriva dal campionato russo in Italia a 29 anni nella piena maturità, per un calciatore, per fare la differenza nella Fiorentina di Prandelli.

Uno dei colpi di Gennaio, il giocatore porta in dote 67 goal e un numero molto alto di assist nel campionato Russo, oltre 12 reti in Nazionale maggiore in 48 presenze. L’ingaggio ottenuto è importante, 1.7 milioni € l’anno ! Operazione da 4 milioni + Bonus indefiniti.

Molti, in Russia sopratutto, qualcuno anche in Italia, si chiede perché il giocatore non scenda in campo.( 3 spezzoni fino ad ora) La scusa, perché di scusa si tratta, in quanto se così fosse la Fiorentina, sarebbe tacciata di dilettantismo; voci anonime hanno fatto trapelare la voce che Kokorin, non parla Italiano e a Firenze non c’è persona che glielo può insegnare ! In sostanza a Firenze non c’è un interprete di lingua madre Russa. Altra indiscrezione, la Fiorentina e lo staff medico starebbero provando delle diete che possano favorire, il ritorno alla forma per il calciatore. Anche questa come spiegazione lascia dei dubbi. ( fonte Viola news 18 febbraio 2021)

Qui subentra il Genoa, il quale avente lo stesso problema con Shomurodov ( Uzbeko), non parlava Italiano, corse subito ai ripari, corso intensivo di Italiano! Anche affiancando e promuovendo in prima squadra il moldavo Daniel Dumbravanu, il quale parla Russo, maglia numero 90 che per un periodo gli ha fatto da traduttore istantaneo.

Il rendimento di Eldor, ne ha giovato , il Genoa ha scoperto un gioiello comunque pagato sui 7 milioni.

La verità Kokorin, sta probabilmente, nel non essere stato voluto da Prandelli , il quale nel momento che il giocatore si avvicinava alla squadra in tempi di calciomercato, il tecnico non ha mai manifestato entusiasmo ma addirittura una certa sensazione di fastidio.

In una squadra che insegue la salvezza, non ancora matematicamente acquisita, malgrado il buon campionato di Dusan Vlahovic, un giocatore tecnico come Kokorin, servirebbe eccome!

Aleksandr, ha bisogno di fiducia, speriamo qualcuno a Firenze, si renda conto !

Nella foto Wichipedia , Kokorin con la maglia della Nazionale Russa!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *