Connect with us

Classifica

Analisi della classifica, Genoa ; calma e gesso !

Una settimana con 3 turni, sempre stata ostica per il Genoa, da quando ci sono gli infrasettimanali.

In 3 gare i rossoblù hanno raccolto un punto, nel derby. Le due sconfitte, la prima al Meazza, con l’Inter, cercata e voluta con un turn over la seconda con la Roma, per certi versi immeritata ! La prestazione ieri c’è stata, anche se la squadra è sembrata per parola di Mister Ballardini, con poca brillantezza “.

Più di Uno ha criticato la prestazione di Shomurodov, riguardando la partita il ragazzo non merita di entrare a partita in corso, rende di più da titolare, inoltre, viene impiegato da più di 2 mesi sulla corsa. Certo, una sua caratteristica, per velocità, per riuscire nel pressing! Tutta questo movimento fa però un giocatore poco lucido nelle conclusioni e si riduce il tutto a fare, degli ottimi assist per i compagni. Lo farei correre meno ed incidere di più, oppure se correre deve, facciamolo arrivare davanti alla porta più spesso !

Arriviamo alla classifica, questo punto in 3 partite, ci ricolloca dall’undicesimo al tredicesimo posto. Un campanello d’allarme doppio, perché arriverà a Genova l’Udinese, la squadra più forma a pari dell’ Inter,un poco come era il Genoa, un mese fa !

Non servirà solo muovere la classifica, per continuare il periodo di relativa tranquillità, si dovrà puntare assolutamente la vittoria; un pareggio servirebbe solo a riportare il Genoa, in zone, quasi pericolose.

Sotto squalifica vanno Masiello e Destro, un problema in più per Ballardini.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *