Connect with us

Calcio Argentino

Boca Juniors o Racing Avellaneda campione argentino 2022???

Oggi si conclude il campionato argentino 2022.

Un gran finale, un ultima giornata appassionante.

Il Boca Juniors ha un punto di vantaggio sul Racing avellaneda ed ospita alla “bombonera” l’ Indipendiente.

Il Racing avellaneda ospita al “cilindro”il River Plate eterno rivale degli Xeneizes.

Le partite saranno giocate entrambe in contemporanea alle ore 17 in Argentina di conseguenza in Italia inizieranno entrambe alle ore 22.

E’ stato un campionato avvincente come spesso accade da quelle parti che si decidera’ all ‘ultima giornata con un finale per nulla scontato per entrambe le due societa’ gloriose argentine.

Il Boca Juniors e’ pronto alla festa ma anche ad avellaneda sponda Racing preparano i festeggiamenti.

Il Racing e’ la squadra che ha giocato il calcio piu’ bello in questa liga primera nacional ed è stato tenuto in alto da una brillante stagione del suo bomber Enzo Copetti.

Il Boca ha avuto una stagione altalenante e ha cambiato allenatore in corsa passando da Sebastian Battaglia a Hugo Ibarra.

Gli Xeneizes sono stati trainati in cima al campionato dai suoi fantastici giovani tra i quali spiccano i due attaccanti il “toro” Morales ma soprattutto il bomber Luca Langoni.

Alle ore 24 italiane tutto sarà definito sapremo chi è diventato campione della liga primera nacional 2022 ma soprattutto da domani tutta l’ Argentina sarà concentrata sulla Scaloneta ,sulla nazionale argentina di Lionel Messi e compagni che s’ avvicina sempre di più all attesissimo Mondiale in Qatar.


Vivo a Firenze. Sono appassionato di calcio e di tutto ciò che ruota intorno al pallone,ben oltre la mera cronaca sportiva . Sono papà di due bambini. Gioco da sempre a calcio e ho un innata ammirazione per chi non si arrende al conformismo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *