Connect with us

Calciomercato Genoa

Brevi Genoa: il mercato lento

… ed anche silenzioso. A differenza degli anni precedenti, nonostante un primo momento in cui tanti nomi venivano accostati al Genoa, in quel di giugno ancora poche le reali trattative in corso.

In attesa della conferma di Strootman, manca l’ok del Marsiglia dopo la disponibilità del giocatore di spalmarsi lo stipendio rimanendo in una squadra che lo renda ancora protagonista, si va verso la gradita conferma di Goldaniga, per cui si sta trattando l’acquisti definitivo.

A questo si aggiunge il vicinissimo rinnovo di Marchetti per una cifra intorno ai 500mila euro, come terzo portiere, mentre Palleari, colpo di mercato risalente all’epoca Faggiano, cercherà molto probabilmente nuovi lidi in cui mettersi in mostra (ritorno “a casa” probabile).

Behrami verso la riconferma.

Confermiamo le voci su Gagliolo, difensore del Parma, ieri proposta da Di Marzio. Interesse per Conti e Caldara, su cui sarebbe anche il Verona; Silvestri, mentre l’Inter viste le ultime difficoltà, potrebbe scendere nella quotazione anche se un pensiero potrebbe esserci (ancora da confermare per noi) verso Sirigu, ormai arrivato al capolinea nel rapporto con il Toro. Si parla poi di Sebastian Rudy, centrocampista classe 1990 che ha rescisso con lo Shalke 04 dopo essere stato in prestito all’Hoffenheim nell’ultima stagione.

Quest’anno il Genoa dovrebbe trovare una linea futurista, rivolta verso i giovani. Ciò sembrerebbe confermato anche dalle parole del Presidente che dichiara di voler contenere il monteingaggi. Il grosso del mercato, dovrebbe comunque svolgersi in agosto.

Genova, 26 Aprile 1977 “Io parlo di Comunicazione – ufficio stampa e media relation - Siti Web. Papà chiede quando smetterò di giocare e disegnare e mi troverò un lavoro vero. I genitori la sanno lunga...” Consulente per la comunicazione aziendale e politica da oltre 15 anni è socia della PVD Consulting insieme a Pietro Avogadro, sistemista ed esperto in privacy. Inizia il proprio percorso a Milano, in un’agenzia di comunicazione dopo uno stage legato al Master di specializzazione per tornare a Genova ed intraprendere il percorso lavorativo indipendente. Non è stato semplice, la sua città la accoglie con diffidenza: giovane donna, spesso si sentiva chiedere dove fosse il suo capo. Ma ha saputo destreggiarsi, crescere e creare un’impresa piccola, ma solida anche grazie alla continua voglia di evolvere, aggiornarsi e, soprattutto alla testardaggine: “E’ stato difficile affermarsi, ma l’entusiasmo che veniva percepito apriva lo spiraglio. Qualche volta non è bastato, altre è servito ad iniziare un percorso. Alla fine, posso dire essermi tolta molte soddisfazioni e qualche sassolino…” Consegue il titolo in diversi Master tra cui quello in “Ufficio stampa e media relation” del sole 24 Ore, “Digital marketing” con Studio Samo e “Consulente politico e marketing elettorale” con Eidos Communication. Tra Milano e Roma la voglia di migliorare si fa sempre sentire senza esaurirsi: “Forse è questo il mio jolly, non mi accontento mai”. Il ruolo che le piace più ricoprire è quello di addetto stampa, ma ama collaborazioni e consulenze che la portino a studiare nuove realtà e preparare i clienti ad affrontare il mondo della comunicazione sempre più visual ed incentrato sui social. I suoi clienti spaziano da realtà medio grandi di diversa natura, associazioni sportive, politici e liberi professionisti, a start up per cui studia piani di lancio. Sempre attiva, tanto da mettere il lavoro al primo posto, quando le si chieda come stia, risponde raccontando delle proprie giornate professionali. Per passione, entra in contatto con il mondo della televisione e della radio. In particolare, oggi, conduce insieme ad Angelo Arecco una trasmissione settimanale di informazione su Radio Skylab che vanta grandi ospiti e seguito. Ha scritto per alcune testate online, creato blog: “Non sono certa di dove mi condurrà la vita, amo cambiare e detesto i titoli sterili. Di certo scriverò. Questa è l’unica certezza: l’ho sempre fatto e so farlo bene!” Nell’ambito sociale, è responsabile regionale di Unavi (Unione Nazionale Vittime)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *