Connect with us

Cagliari

Cagliari: il prossimo avversario !

Domenica 24 Gennaio, arriva al Luigi Ferraris, il Cagliari. Squadra che arriva da 5 sconfitte consecutive, pertanto ancor più pericolosa.

Pericolosa, perché non merita, come il Genoa, la classifica attuale, per lo meno negli uomini che schiera in rosa. Anche il Mister Di Francesco, non è uno sprovveduto, un mercato “estivo” che ha seguito un progetto, un mercato invernale teso al rafforzamento della squadra.

Questa sera la squadra è stata abbattuta, nel morale da un rigore conquistato e realizzato da Ibrahimovic , non è riuscita a reagire, e ha subito, dallo stesso attaccante Svedese, un secondo goal, ad inizio secondo tempo. Per un 0-2 che la tiene sotto di un punto in classifica al Genoa.

Malgrado questo, non mi sento di poter affermare, la partita di domenica prossima, facile! Anzi tutt’altro, i nomi che mette in formazione il Cagliari, sono Cragno, uno dei migliori portieri in Italia e abile sui rigori, Sottil, Marin, Godin, Nandez, in attacco, gli ex Simeone e Pavoletti, il sempre pericoloso Nainggolan, il marcoantonio Cerri, punta di riserva.

Con questi uomini e ne ho dimenticati altri, non si spiega l’involuzione tecnica, che fatto precipitare il Cagliari, al quart’ultimo posto in classifica.

Temo personalmente di più, questa partita dove sarà importante fare risultato, di affrontare nuovamente un Atalanta in trasferta. Ballardini lo ha già fatto capire domenica sera !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *