Connect with us

serie C

Città Metropolitana di Genova, il sogno di quattro squadre nei professionisti, potrebbe sfumare!

Le parole di Edoardo Garrone rilasciate in un intervista ieri, potrebbero provocare un terremoto.

L’imprenditore, oltre a fare un sincero mea culpa, sulle scelte fatte in passato, ha fatto comprendere che le possibilità di riuscire nell’impresa di salvare dal fallimento la Sampdoria, sono ridotte al lumicino.

Ho sempre cercato nel limite del possibile di non occuparmi di fatti che avvengono in Corte Lambruschini, oggi vorrei concentrarmi su qualcosa di statistico.

L’area definita, Citta Metropolitana di Genova, con la promozione dell’Unione Sportiva Sestri Levante, l’anno prossimo avrebbe conquistato la possibilità di schierare 4 squadre professionistiche nel calcio che conta.

Ai Blucerchiati si aggiungono, Genoa, Virtus Entella e Unione Sportiva Sestri Levante. Quest’ultima società, ben tornati ” Corsari”, erano 74 anni, che non riusciva a conquistarsi il professionismo, la Virtù Entella invece è una solida realtà già da tempo.

Quattro squadre, nel calcio di oggi, in un area così piccola se non sono un record, dovrebbero indicare un certo benessere anche a livello economico.

I grossi problemi finanziari dei blucerchiati, minano questo sogno, con le nuove norme infatti, in caso di fallimento, li porterebbero fuori dal calcio che conta. Facendoli precipitare in serie D.

Parole di Edoardo Garrone !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *