Connect with us

Eldor Shomurodov

Eldor ; Valore aggiunto in prospettiva o pedina di scambio per eventuale rafforzamento, della rosa !?

Eldor Shomurodov, arrivato in sordina per volere dello staff di mercato, quando a capo dello stesso, c’era Faggiano.

Arrivato, come al solito tra i mugugni della tifoseria che intravedevano lo stesso modus operandi del passato; cioè la solita scommessa arrivata da lontano.

Bene, benché fosse inseguito da squadre della Bundesliga, il Genoa fu il più determinato a ingaggiarlo, con un esborso di circa 7 milioni di €.

Se scommessa onerosa è stata, la scommessa è stata vinta, 25 anni il ragazzo venuto dall’Uzbekistan, via Russia (Rostov ), ha dimostrato di avere tanta tanta qualità!

Può ricoprire più ruoli in attacco, prima, seconda, punta  trequartista e se necessario centrocampista interno ed esterno. Un fisico di media potenza abbinato a una velocità sopra la media nei primi 10 metri, completato da una tecnica e una precisione chirurgica.

La partita di ieri non valeva molto ma la determinazione con cui ha soffiato, il pallone a 2 avversari sul primo goal, il tiro di sinistro a girare verso il secondo palo, la potenza con cui la palla si è infilata sul palo opposto, fanno pensare ad un Eldor dal futuro roseo.

Secondo goal ai più è sembrato piu semplice, Gollini è stato superato da un tiro quasi uguale al primo, in realtà benché la posizione fosse meno defilata, quindi più centrale, lo spazio davanti era minore, il 61 rossoblu ha dimostrato freddezza, ha aspettato il momento dove ha visto dove infilare la palla, superando il portiere.

Lo score di Shomurodov, recita ad una partita dalla fine della stagione 7 goal, 1 assist a cui si aggiunge l’assist per Scamacca in Coppa Italia, nel 3-1 alla Samp. 31 presenze totali.

Sta ora alla società Genoa, se costruire la squadra anche intorno a Lui, oppure monetizzare subito. Il valore del giocatore è sicuramente almeno raddoppiato.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *