Connect with us

FIGC

FIGC : Licenza UEFA, negata al Genoa; qualche precisazione.

Articolo scritto in collaborazione con Valentina Jannacone.

Con un comunicato la FGCI, fa sapere, di aver rilasciato la licenza UEFA a 17 squadre di serie A

Le escluse sono, Crotone, Genoa e Benevento. L’esclusione inibisce la partecipazione a competizioni UEFA nella stagione 2021/2022, quindi la prossima. Non ci sono altre limitazioni, se il Genoa, presenterà domanda e la completerà, avrà accesso alle competizioni UEFA dalla stagione 2022/2023.

In ogni caso il Genoa CFC, non si è qualificato per nessuna competizione UEFA. Il perché altre squadre come lo Spezia e altre l’abbiano ottenuta dipende semplicemente da una scelta delle società.

Le considerazioni di Valentina

“Certamente può dispiacere, ma – a differenza dell’ultimo anno con Gasperini alla guida – non vi è certamente un timing sbagliato. All’epoca, fu un semplice, seppur grave, errore nella gestione amministrativa, mentre ad oggi si può considerare una scelta, peraltro oculata.

Perché non poter infatti immaginare quei soldi impiegati in un qualche settore utile? Non si parla di cifre che possano coprire ingaggi o nuovi acquisti, ma potrebbero invece essere ben impiegate per la Primavera: migliorie al campo, inserimento di telecamera, un investimento su di una giovane promessa come il 14enne difensore di cui si è parlato qualche giorno fa .. oppure, perché no?

Si potrebbero tenere in cassa per spese che i tifosi non menzionano, trascurano, ma esistono: parte di uno stipendio di staff, di materiali, di forniture…”

Altra cosa da sottolineare che la mancata licenza UEFA, non inciderà in nessun modo, sulle strategie e sul rafforzamento della prima squadra per il prossimo Campionato. Quindi nessun ridimensionamento sulle ambizioni del prossimo anno ! Nessuna trattativa, può risentire di una decisione del genere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *