Connect with us

Editoriale

Genoa – Analisi della classifica al 21.03.2021

La partita Fiorentina – Milan conclusa con la vittoria dei rossoneri, ha chiuso la giornata delle formazioni impegnate dalla parte destra della classifica.

Alla vittoria del Genoa con il Parma, hanno risposto quasi tutte quelle vicine in classifica ai rossoblù, ancora teoricamente impegnate nella lotta per non retrocedere. Hanno vinto le squadre a quota 26, Spezia e Benevento,  attestate ora a 29, ha vinto il Bologna da 31 a 34 punti, ha vinto la Sampdoria da 32 a 35 p.

Ha perso invece l’Udinese ferma a 33, e la Fiorentina, non ha lasciato quota 29 punti.

Hanno perso anche tutte le 4 in fondo alla classifica, dopo il Parma, il Crotone, il Torino e il Cagliari.

Il Genoa è risalito al 13°posto, scavalcando la Fiorentina che si presenterà al Tempio -Luigi Ferraris, la prossima giornata in casa rossoblù. Una partita che diventa ancora più fondamentale di quella di Parma. Un risultato positivo sancirebbe la salvezza del Genoa al 97 %. Soprattutto, potrebbe giocare, le seguenti consecutive trasferte con Milan e Juventus, senza troppi assilli.

Torino 23, Cagliari 22, Parma 19, Crotone 15, al momento lottano tra loro per conquistare l’unico posto che serve a salvarsi, il quart’ultimo, in questo momento appannaggio del Torino, con il vantaggio di una partita in meno, con l’incombenza però del derby della Mole alla prossima giornata.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *