Connect with us

Atalanta

Genoa – Atalanta 0-0 : il giorno dell’orgoglio, bloccato l’attacco orobico, i ragazzi danno tutto, punto importantissimo,prima del mercato.

Non sappiamo oggi quale sarà il Genoa di gennaio, la squadra dopo ieri sera si ritroverà il giorno 29 dicembre, a mercato ancora chiuso.

Ieri alle 20.45, quando l’arbitro Valeri ha fischiato l’inizio della partita si è visto, qualcosa che fino ad ora sconosciuto alle casacche rossoblù.

Per 95′ il Genoa ha giocato sul piano dell’Atalanta, non come gioco sempre in mano agli Orobici ma nell’uno contro uno. Ci voleva fisico e tenuta atletica, il Genoa a sorpresa ha retto. Un paio di parate di Sirigu, un paio di tiri fuori dallo specchio. In pratica ha chiuso tutte le linee di passaggio, contrasti a non finire e con l’arbitro Valeri che su molti di questi ha lasciato correre.

I ragazzi hanno dato tutto, in difesa Vasquez , molto sicuro ha frenato le incursioni avversarie e ribattuto ma la sorpresa di ieri è stata Bani, non ha sbagliato un intervento ne un anticipo.

A centrocampo, Sturaro ( ammonito salterà la prossima), encomiabile per impegno e lotta, Portanova ha giocato da leader, crescendo in modo esponenziale. In attacco Ekuban ha lottato come un leone, venendosi a prendere palloni in aiuto ai centrocampisti. Destro non ha trovato lo spunto ma anche Lui come tutti, ha lottato.

Shevchenko, voleva una prova di forza e di carattere, l’ha avuta ! La squadra è col tecnico, i tifosi tutti, la Nord, sono con la squadra. Un punto che sembra poca cosa ma dover far 29 punti nel ritorno invece di 30 può essere determinante !

I tecnico Ucraino si è dilungato a Sky, facendo trasparire finalmente ottimismo.Sono due mesi che non dormo” in attesa dei rinforzi ora può riposare una settimana !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *