Connect with us

Editoriale

Genoa ; basta contestare Preziosi ! È autolesionismo !

I TANTI ERRORI, RIMEDIATI, MALGRADO LO STARE TRA L’INCUDINE DEI BILANCI E IL MARTELLO DELLA CONTESTAZIONE. LA VOGLIA DI EMERGERE MA SOPRATUTTO NON MOLLARE UN CM A CHICCHESSIA! POCHI SAREBBERO RIUSCITI !

Un pareggio quello con la Fiorentina, tiene il Genoa a 9 giornate dal termine con 10 punti di vantaggio sulla terz’ultima, il Cagliari.

Un pareggio, ottenuto con la superiorità  numerica casalinga, il risultato era già fissato sull’ 1-1, per 34 minuti + 4 di recupero.

Un pareggio determinato più dall’arbitro e dal Var, non vedendo un solare rigore, al 93°, a favore del Grifone, dove anche il network Sky si è sbilanciato commentando : “rigore netto !

Un pareggio che fa salire il Genoa a 32 punti, da alcuni anni, non vedevamo la squadra a 32 punti a 9 giornate dal termine. 13° posto.

Sotto il Genoa realtà come la stessa Fiorentina, da tutti venerata grazie all’Americano nato in Calabria, Rocco Benito Comisso, classe 1949, salito a 30 punti.

Col Cagliari del giovane Tommaso Giulini, classe 1977, alcuni tifosi Genoani, si rammaricarono di non averlo come presidente, con un piede ed un quarto in B, a 10 dico 10, punti sotto!

Col Torino del Presidente Urbano Roberto Agostino Cairo, classe 1957, poco sopra, con una quantità di giocatori, passati dal Genoa, quasi da copia ed incolla,  dopo l’arrivo di Nicola e Sanabria.

Il Parma del presidente Kyle J. Krause, Americano  classe 1963, di origini Siciliane da parte di madre, un patrimonio enorme ma con un piede e mezzo in B; attenuante, l’esser arrivato da poco.

Bene, sarebbe ora anche dopo un pareggio in superiorità numerica , di smetterla, di criticare la società, quest’anno la scelta di Maran, si è rilevata errata , come quella di Andreazzoli lo scorso anno e molte altre.

La volontà di rimediare c’è sempre stata e comunque anche Ballardini, la prima volta è stato chiamato da questa dirigenza. Non finiremo al 17° posto, siamo ad inizio Aprile e di fatto già salvi, mancano probabilmente 4 punti su 27 disponibili. I meriti vanno dalla presidenza, ai dirigenti, al direttore sportivo Marroccu, al tecnico ai giocatori che scarsi non erano.

La conferma di Destro, come quella di Ballardini, sono un buon viatico per iniziare la prossima stagione con delle certezze. È ora di appoggiare la squadra e la società, almeno sui fatti, quest’anno sicuramente positivi, dopo una partenza horror !

Il Presidente Enrico Preziosi, classe 1948, da quando è al Genoa, ha sbagliato tanto ma ha dato ai tifosi, giocatori che non si vedevano, per qualità e tecnica da decenni, sopratutto ha ottenuto un numero di anni consecutivi nella massima serie, a girone unico; non si erano mai conquistati in precedenza.

La società ha già iniziato a programmare la prossima stagione, in relativa tranquillità, vista la classifica attuale. Sarebbe bene lasciar lavorare tutti serenamente, in modo da battere dopo tempo un altro record, quello di iniziare la prossima serie A, controtendenza, cioè con una serie di risultati positivi. Perché il passato recente e il presente lo conosciamo ma il futuro quando bussa, bisogna essere pronti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *