Connect with us

Genoa

Genoa CFC – Prima di tutto bisogna aggiornare il tipo di comunicazione

Lasciando ai tecnici il  trovare una soluzione alla crisi di risultati della squadra, il problema più importante di questa società  emerge dalla comunicazione.

Già con la gestione precedente la comunicazione è sempre stata quanto mai  sottovalutata,  creando problemi su problemi e soprattutto innescando equivoci.

Sarebbe opportuno che  777 Partners  avvii al più presto una gestione della comunicazione più moderna e  aggressiva  (modello  USA), soprattutto, ma non solo,  rivolta,  contro chi scrive sensazioni o ipotesi che potrebbero essere lontane dalla realtà del momento, fomentando  zizzania.

Consiglio anche di frenare assolutamente gli “spifferi” di spogliatoio,  e di non fornire  indicazioni anticipate rispetto alle partite da giocare.  I media genovesi, per quello che scrivono, non se lo meritano.

La prova di quanto esprimo, che non va certo contro le logiche di trasparenza e confronto, è dimostrato da come l’ambiente della squadra sia  stato subissato di critiche anche quando i risultati erano più che buoni, contribuendo a creare  pressioni ingiustificate sui ragazzi e su tutta la dirigenza. Gli attacchi personali contro il tecnico Blessin e il Direttore Generale Spors, nulla hanno a che fare con una sana critica argomentata. Bisogna dire basta a certi atteggiamenti nocivi, per la squadra e tutto lo staff tecnico.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *