Connect with us

Bologna

Genoa, dopo il Bologna la  ricostruzione, da dove ripartire ?

Il punto debole della stagione 2021/22 è stato l’attacco, il reparto più forte di Blessin la difesa, provare a tenere le eccellenze ?

Ci sono quattro  giocatori in difesa, forse cinque  che andrebbero confermati. Hefti, Ostigard, Vasquez, Cambiaso, Criscito. Con questa difesa per qualità, la serie B non può fare paura. L’unica incognita,  i giocatori se la sentiranno di scendere di categoria ? Bani in bilico, Masiello lascia, Zinho troppo fragile ?

Al  centrocampo, invece manca parecchio, bello sarebbe tenere Amiri* e Portanova il resto va tutto ricostruito. Le prestazioni di Badely, Hernani, non sono risultate all’altezza, Sturaro ha alternato buone gare ad alcune inutili. Rovella, dovrebbe andare alla Juventus, Melegoni non mi ha entusiasmato, Albert, buona tecnica, poca continuità, Galdames sarà la volontà di Blessin , Frendrup in B potrebbe servire.

In attacco, in prospettiva terrei solo Buksa, il resto non pervenuto. Destro, negli schemi del Mister sembra completamente avulso. Ekuban e Yeboah, tanto impegno poca tecnica, su Kallon deciderà la società, Piccoli può tornare da dove è arrivato !

Il portiere, Sirigu andrà via, Semper sembra pronto a fare il titolare.

* Amiri, non ha dato quanto si ci poteva aspettare, al 99% non rimarrà, rimangono 2 diamanti di caratura elevata, l’assist per il goal di Albert contro la Juventus, l’assist rasoterra di 25 metri per Portanova, purtroppo non sfruttato contro il Napoli. Due aperture, soprattutto la seconda che in Italia quest’anno non ci ha fatto vedere nessuno.

Nella foto l’ultima formazione titolare di quest’ anno !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *