Connect with us

Calciomercato Genoa

Genoa ; gridare (al Lupo!), non serve, lasciamo lavorare lo staff di mercato !

Ogni mattina che mi alzo dal letto, leggendo la rassegna stampa Nazionale e quella locale, non sono ancora completamente sveglio che salto sulla sedia e la colazione mi va di traverso.

In realtà, quando si scrive di Genoa, anche a bocce ferme cioè a campionato concluso, la morbosità di certi giornalisti, nello sparare a 8 colonne, le notizie “, sembra diventi necessaria.

Ieri ad esempio, più  di uno scriveva; priorità, abbassare il monte ingaggi dei tesserati rossoblù! Magari sì, anzi forse ! Mi vedo costretto ma per certi versi, ne sono sollevato, dar ragione al dottor Gessi Adamoli, quando durante l’intervista concessa a Buon calcio a tutti dice ” attenzione a ridurre il monte ingaggi, perché questo vuol dire anche mettere a rischio, la qualità della rosa ! “ Esatto ! Le società non decidono di regalare soldi ai tesserati, l’ingaggio si forma in base a determinati parametri dovuti alla carriera dello stesso tesserato.

Il Genoa, anche se bravissimo a scovare talenti sconosciuti in giro per lì pianeta, per poter abbassare il monte ingaggi, dovrebbe trovare giocatori con le seguenti caratteristiche; sconosciuto , tecnicamente valido, adattabile subito al nostro campionato, nel giro di qualche Nazionale under 21 o senior, dal costo complessivamente minimo. Oltre a questo non dovrebbe trovarne uno o 2, almeno 8!

In questo caso il  monte ingaggi si aggirerebbe su livelli minimi. Con un unico altro problema; a fine campionato le nuove star della squadra,  ci verrebbero soffiati con pochi spiccioli.

È a questo punto palese,  ci voglia un certo tipo di equilibrio !

Un esempio su tutti quest’anno è Eldor Shomurodov; arrivato per circa 7 milioni dal Rostov, campionato Russo, sconosciuto ai più,  con una componente importante, una tecnica sopraffina nei tiri, destro / sinistro non fa quasi differenza. Dopo averlo acquistato, molti a criticare di averlo pagato troppo, sono adesso gli stessi che farebbero le barricate se il ragazzo non rimanesse in rossoblù.

Fortuna vuole che il ragazzo ieri abbia dichiarato dal ritiro della Nazionale Uzbeca : “A luglio sarò in ritiro col Genoa ! Voglio ancora crescere con questa squadra, in futuro si vedrà !”

Il ragazzo ha un carattere forte, sa cosa vuole, non ha fretta ! Ha gli occhi addosso di molte squadre, dalla Bundesliga, alla Liga, in Premier e anche in serie A, Lui però vuole giocare in continuità e alla Juventus ad esempio, di questo non sarebbe garantito .

Quest’anno siamo partiti in anticipo con le trattative di  mercato, anche grazie al mantenimento della categoria,  arrivato per il Genoa, prima del solito. Lascerei lavorare il DS Marroccu e lo staff di mercato in tranquillità, sanno il fatto loro, i nomi di mercato fino ad ora usciti sono la punta dell’iceberg, ci sarà tutto il tempo per conoscere i nuovi profili.

La redazione di Genoani Foresti, vi darà in anteprima le notizie di calciomercato, solo quando saremo certi della veridicità!  Un poco, come fatto per la permanenza del Mister Ballardini , ci stupisce che alcuni nostri “colleghi “, scrivano di %, il Mister rimarrà con Noi ! Nessuno in questo caso deve spiegare nulla a chicchessia, il contratto siglato e firmato da ambi le parti stabiliva il rinnovo automatico, a determinate condizioni, poi verificatesi.

Criticare la società per questo, mi sembra troppo ! Godiamoci l’estate, godiamoci il sole e lasciamo lavorare i professionisti, ci pensano loro al futuro del Genoa !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *