Connect with us

covid - 19

Genoa la correttezza paga ? Lega e FGCI  controllano? 

Lo dico per coerenza, non per altri motivi, se al Torino, verrà rinviata anche la seconda partita,  causa di qualunque cavillo, interpretazione o altro, il Campionato sarà falsato.


Chi per questo, si appella alle ennesime regole cambiate in corso, rispondo semplicemente che se si cambiano, tutto il meccanismo si annulla, i ricorsi devono cadere a pioggia.
Siamo in un campionato, dove al di là, di Juventus – Napoli, dove tutti sappiamo dove stava il buonsenso, abbiamo una Lazio che ha giocato con dei positivi, le responsabilità sono in fase di accertamento.

Il Genoa invece è andato a Napoli, ha giocato, si è giocato il Jolly col Torino, partita rinviata, i turni successivi con tesserati ancora debilitati, il tutto seguendo le regole.

Adesso il Toro pretende di  non scendere in campo con la Lazio , perche non vuole giocare con i Primavera.
Ma quali primavera ? Le rose hanno 24 /26/ 30 giocatori, con tutte le eccezioni generate proprio dal Covid – 19.

Ci sono poi precedenti in Europa, dove le squadre, rispettano le norme Uefa.
Passiamo agli esempi ;
Shakhtar Donetsk, nel girone di Champions a Kiev pareggia con l’Inter, nel proseguo del girone con il Borussia M. Tra andata e ritorno incassa 10 goal a zero queste 3 partite con 7 titolari fuori per Covid. Nessun rinvio.
Il Bayern Monaco viene a Roma pochi giorni fa a giocare con la Lazio, ha almeno 3 titolari con il Covid, nessun richiesta di rinvio, si gioca!

Siamo l’unico Paese in Europa dove ASL di città metropolitane, si ergono anche per questioni di parte, al di sopra della Commissione medica scientifica, al di sopra dei protocolli, di tutti
Si chiamano ingerenze, con la scusa della Pandemia !


Vero questa è una guerra ma se non si possono salvaguardare le regole si sospenda il Campionato! Il Genoa non può essere l’unico a pagare!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *