Connect with us

Editoriale

Genoa : lunedi altra gara determinante, si ricomincia a correre, senza guardare la classifica !

Lunedi 4.04.2022 il Genoa scenderà al Marcantonio Bentegodi di Verona per affrontare l’Hellas Verona. L’inizio della volata finale.

Una partita prevista di lunedì con i tifosi rossoblù scontenti di non poter fare la trasferta domenicale nella terra di Giulietta. Malgrado questo, millecinquecento biglietti, lunedi sono stati staccati in meno di 2 ore e mezza. Prova, se ce ne fosse ancora bisogno, della voglia dei tifosi di seguire la squadra ovunque, al di là della classifica ancora insufficiente.

La classifica al momento è meglio non guardarla, la trasferta a Verona non sarà una passeggiata di salute, ma intanto sono le altre squadre invischiate nella lotta per non retrocedere che dovranno fare il primo passo. Domenica sera sapremo cosa ci aspetta e se ci saranno nuove possibilità per risalire la classifica.

In difesa non ci sarà Ostigard, espulso per un non fallo contro il Torino, con la giustificazione dei vertici arbitrali, che avrebbero scovato un immagine dove il nostro giocatore tocca in modo leggero Izzo che simula, la caduta della Torre di Babele.

Gli errori arbitrali, quest’anno sono stati moltissimi, segno di una categoria che non ha più in pugno la situazione, soprattutto sta perdendo la fiducia nei tifosi in generale. Ogni domenica le situazioni scatenano polemiche infinite, dovute all’uso del Var, limitato da un protocollo non sufficiente e dalla mancanza di buon senso.

Questa situazione, fa il paio con l’eliminazione della Nazionale dal Mondiale Qatar 2022, il livello del campionato di serie A, in questi anni ha subito un involuzione nel gioco, nella preparazione fisica, nel ricambio dei giocatori. L’Europeo è stata una bellissima favola ma agevolata da una serie di combinazioni favorevoli che hanno in un certo senso spianato, il cammino fino alla finale ! Raccogliamo, quello che abbiamo seminato !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *