Connect with us

Genoa

Genoa- Napoli 1-2 Una grande prestazione rossoblù,rovinata da un Di Bello non all’altezza. Annullato un goal a Pandev,  per un fallo inesistente di Buksa su Meret !

Ballardini, azzecca tutto nel secondo tempo, il Genoa domina per 20 minuti, viene frenato dall’arbitro.

Andiamo per ordine, un primo tempo con uno schema 3-5-1-1, dove il terminale è Ekuban, con Hernani trequartista. Nei primi minuti non accade nulla il Napoli prova a fare la partita, ma Sirugu molto attento tutti i 96′, non corre pericoli. Anzi il primo vero squillo è di Insigne colpisce un palo su un tiro deviato da Vanheusden. Il Genoa sale di tono e un’ottimo Ghiglione, in partita 2 tiri e un assist, si fa pericoloso questo al 22°.

Al 39° Insigne, cambia campo per Politano, il quale scarica per Fabian Ruiz, da fuori area col mancino a girare, batte Sirigu. 0-1.

Nel secondo tempo, Ballardini fa uscire Ekuban e Hernani, entrano Pandev e Buksa.

5 minuti e prima Ghiglione, si trova a tu per tu con Meret che gli chiude la porta, sulla respinta ancora Ghiglione ma chiude Mario Rui, forse non è stato abbastanza freddo, Rovella si ritrova il pallone ma non c’entra la porta. Sullo slancio 4 minuti dopo, il fattaccio; su uno spiovente Buksa, viene anticipato in uscita da Meret, il quale non riesce nella presa e si fa scappare il pallone, lo stesso giunge sui piedi di Pandev che infila la rete.

Di Bello prima concede il goal, poi richiamato dal Var annulla. Nessuno del trio arbitrale in campo, si rende conto che Buksa non guarda il portiere e vede( dove ? ), la malafede del rossoblù, non il fallo. Una vergogna!

Malgrado questo il Genoa continua a lottare, dopo aver rischiato su un tiro di Lozano da dentro l’area, deviato in corner da Sirigu, Ghiglione fa uno dei suoi cross assist, sul secondo palo, c’è pronto uno splendido Cambiaso, tiro al volo e palla nel sacco 1-1. Un gesto tecnico sopraffino. Siamo al 69° !

La panchina del Napoli si sa è di qualità, mentre prima per il Genoa erano entrati Kallon e Masiello, Spalletti fa entrare Unas e Petagna. Quest’ ultimo su una punizione, quindi palla inattiva, sorprende un Masiello non attento sul primo palo e fulmina Sirigu. È l’84° 1-2.

Il Genoa, si spinge in avanti ma non trova più la giocata vincente, malgrado i 6 minuti e 21″

2 partite difficili 0 punti, questa però con una prestazione molto buona e con episodi tutti a nostro sfavore. Ora la sosta, la fine del mercato, poi vedremo un altro Genoa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *