Connect with us

Derby

Genoa – Sampdoria 1-1

Finisce 1-1 il derby di Genova, iniziato a ritmo incredibile per i primi 15 minuti, Ranieri, si mette a specchio con un 3-5-2 che in realtà è un 5-3-2.

Il Genoa, prende il controllo del gioco e spinge, non ha grosse occasioni, ma fa paura alla Samp, un tiro/ cross di Zaic si stampa sul incrocio dei pali e spiazza sia Destro che Goldaniga, impossibilitati a ribattere in rete.

La Samp per tutto il primo tempo non incide, Perin fa il minimo indispensabile. Nel secondo tempo il Genoa trova la rete al 7° ; un lancio di Strootman, pesca sulla fascia Zappacosta poco oltre il centrocampo, in corsa salta Tonelli e Candreva, sorprende sul primo palo Audero.

Perso per perso, Ranieri mister della Samp, passa al 4-4-2 con i cambi, il Genoa gioco forza si abbassa, la reazione blucerchiata si paventa prima con un tiro deviato dalla difesa che Perin è bravo a neutralizzare, dopo al 31°, nulla può fare su un colpo di testa di Tonelli, con il pallone che arriva dal corner, battuto da Candreva.

La partita si spegne, nulla più accade fino al 93°. Il Genoa domina nel possesso palla, non basta per vincere, malgrado l’impegno dei ragazzi, difficile trovare uno meno bravo degli altri. Hanno dato tutto!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *