Connect with us

Genoa

Genoa – Sampdoria 1-3 – Non ci sono giustificazioni, prima di tutto bisogna curare la testa. Depressione rossoblù!

Partirei dal momento fondamentale siamo sullo 0-1, Hernani riceve a rimorchio una palla ha tutto il tempo di pensare e tirare, nessuno lo pressa, la porta è lì, la vede tutta. Tira ma la palla finisce alta e non di poco. Pochi minuti dopo, il raddoppio blucerchiato.

La squadra ha paura ! Non riesce a sviluppare gioco. Errori del genere non sono giustificabili. Lo stesso Destro pochi minuti più tardi, “cicca” una palla  quasi clamorosa in area. Destro il quale sullo 0-3 trova un goal da centravanti vero e la squadra per una decina di minuti si scuote, inizia a giocare a tirare, ha una serie di occasioni.

Sampdoria alla quale ha girato tutto bene, il goal dopo pochi minuti da calcio d’angolo, con errore di piazzamento di Sirigu. Forse il nostro portiere soffre la tensione. Una partita la Sua, non eccelsa, una mancata trattenuta ha favorito il secondo goal.

La squadra inizia a giocare solo, dopo lo splendido goal di Destro, troppo tardi per aggiustare la partita nel risultato.

Alcuni interpreti rossoblù non sono stati all’altezza ma il problema oramai è chiaro è sopratutto mentale oltre che fisico. Non siamo mai arrivati prima sulle seconde palle, abbiamo avuto anche un poco di sfortuna nei tiri effettuati.

La speranza deve continuare, bisogna mantenere la categoria e fare 30 punti nel ritorno, 10 vittorie, aspettando il mercato con giocatori che possano fare la differenza in serie A.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *