Connect with us

Genoa

GENOA – SASSUOLO 1-2. Nel p.t. annullato un goal a Zajc, per un fallo che l’arbitro aveva ritenuto regolare, 20 secondi prima del goal. Sentita troppo la partita. Il Sassuolo non fa sconti, come fatti al Torino. 

Una gara dove i primi 5 minuti hanno   fatto subito capire che la squadra era tesa. 5 minuti, dove il pallino è stato in mano al Sassuolo. Uno squillo di Zapata, tra i meno peggio oggi, un tiro,  ha fatto capire che in campo c’era anche il Genoa.

Una volta superata la prima fase di blocco, la squadra ha provato ad imbastire, qualche azione d’attacco, ne sono usciti un paio di angoli a favore che non hanno scaturito nulla.

Ballardini, parte con la coppia d’attacco, Destro- Pandev, all’ultimo momento c’è stata pure la defezione di Strootman, in difesa la 3 formata da Godaniga – Zapata- Masiello, a centrocampo si rivedono, Behrami e Ghiglione. Zajc e Badelj sono i centrali. Zappacosta l’ esterno a sinistra.

Si perde una palla su un contrasto falloso su Destro, l’arbitro non rileva il fallo, l’ azione continua e Raspadori, supera Perin 0-1. Subito non c’è reazione, per qualche minuto, il Genoa sembra aver subito il goal.

Attenzione, contrasto tra Destro e Locatelli, a centrocampo, nei giocatori c’è un attimo di attesa, Mariani, non fischia, la palla arriva a Zappocosta sulla fascia sinistra, cross al centro e Zajc, in tuffo di testa insacca. Pairetto al var, dopo non aver visto il fallo su Destro,vede un fallo di Destro, richiana Mariani al monitor e fa annullare. Tra gli arbitri e il Genoa, quest’anno non corre un buon feeling.

In precedenza, Pandev sguscia in area, è davanti all’avversario, viene colpito e atterrato , qui Mariani lascia correre. Il Var pure !

Nel secondo tempo, entra subito Shomurodov, il Sassuolo che nel primo tempo ha difeso altissimo, si abbassa, l’Uzbeco, entrato al posto di Ghiglione, non trova spazi per le sue accelerazioni ma sicuramente porta vivacità in avanti.

Il Genoa, sposta in avanti il baricentro, e si espone ai contropiedi avversari Perin fa un grande intervento, non può nulla però su un passaggio indietro di Masiello, che lancia Berardi in goal. 0-2

Il problema del Genoa oggi è sembrata, la non precisione sui passaggi, la clamorosa % di contrasti non vinti. Un po di troppa tensione, Strootman il pulitore di palloni è mancato troppo.

Alcune scelte di Ballardini, sembrano estreme, l’alternanza delle punte a seconda delle gare nell’undici titolare, potrebbe alterare gli equilibrio. Sembra poi che oggi la preparazione fisica, non sia al top. Questo sembra, magari colpa del tempo !

Il goal di Zappacosta, arrivato nel finale all’83°, ha dato una scossa al gruppo ma è arrivato tardi, i 10 minuti, rimanenti non sono bastati a recuperare il risultato malgrado la squadra abbia dato tutto nel finale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *