Connect with us

Genoa

Genoa – Spezia : lotta all’ultimo respiro

Oggi ore 15.00, c’è un derby ligure inedito in serie A, in quanto nella massima serie le due squadre a Genova, non si sono mai incontrate.

All’andata, prima partita di questo campionato con in panchina Ballardini, i rossoblù espugnarono il Picco 1-2. Una gara che sancì l’inizio della grande rimonta rossoblù per togliersi dalle posizioni calde, della lotta per non retrocedere.

Le gare giocate dalla getione Ballardini sono 19, dove ha conquistato 26 punti, ora la volata di 7 incontri, fondamentali, per certificare la salvezza.

Oggi le due squadre sono appaiate a 33, punti, la rimonta possibile del Cagliari, mette sotto pressione le squadre. Non solo Genoa e Spezia ma anche Fiorentina, Benevento e Torino.

Oggi nelle file rossoblù la concentrazione deve essere al massimo livello, Ballardini deve fare a meno di Radovanovic, sostituito da Goldaniga, giocatore che ha dimostrato di poter essere impiegato in più ruoli. La posizione al centro della difesa poteva essere presa da Zapata, invece si sussurra che la linea sarà formata da Masiello – Goldaniga – Biraschi con Criscito spostato a centrocampo. Oppure inserito in una inedita linea a 4.

In attacco, il mister usera tutti e 5 gli uomini a disposizione, bisogna solo verificare chi inizierà; secondo il turn over delle ultime partite, la coppia pronosticata è Shomurodov – Scamacca !

Mancano poche ore, gran parte della stagione si decide oggi, un pareggio non chiederebbe i giochi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *