Connect with us

Calciomercato Genoa

Giornalisti pseudo nazionali, giù le mani dal Genoa !

Non si comprende se è un atto di corporativismo nazionale, nel difendere vedute arcaiche oppure se c’è della malafede, nello scrivere così efferati attacchi, nei confronti della nuova proprietà a capo del Genoa CFC.

In due giorni, prima il dottor Porcella dal sito di PrimoCanale, TV Genovese mai troppo Genoana, ha lanciato strali contro la società, sottolineando anche una spaccatura nei Tifosi, cosa oltretutto falsa al 100%. Il giorno prima un articolo di ilnapolista.it attaccava la strategia con toni molto duri evidenziando scelte sbagliate. A ruota sono arrivati commenti del dottor Criscitiello disquisendo in un editoriale su tuttomercato.com, ricostruiva fatti di pura fantasia, caldeggiando la panchina del Genoa per Davide Ballardini, con conclusioni diffamatorie nei confronti della proprietà del Genoa CFC.

Quando accenno al corporativismo, mi tornano in mente alcuni ritornelli che tutti Noi conosciamo bene.

•Gli Arbitri Italiani sono i migliori del mondo • Abbiamo da sempre ” un portiere Italiano migliore del mondo” • Gli allenatori Italiani sono per tattica i migliori del mondo.

E qui veniamo al punto ! Secondo i Giornalisti Italiani, ingaggiare un nuovo allenatore straniero dopo l’esperienza Shevchenko, di fatto sarebbe un peccato mortale !

Avere due allenatori a libro paga Italiani, non dargli la possibilità di poter tornare sulla panchina del Genoa; avere un Direttore Generale, Johannes Spors tedesco, con un metodo di fare mercato diverso tra quelli usati in Italia, può dar fastidio. Per cui Spors va avanti giustamente per la Sua strada . Arriverà Bruno Labbadia, a coloro che non sta bene visto che non hanno voce in capitolo si tacciano ! I 12 milioni investiti in questi 15 giorni di mercato invernale dicono molto di più di quanto certi personaggi non vogliono vedere.

La divisione dei tifosi non esiste, chi accusa i Preziosiani è in malafede ; sono tutti compatti a favore dei 777 Partners e condividono in toto le loro scelte. Lo scrivo essendo stato da sempre  un sostenitore della Presidenza Preziosi.

Credo che la società Genoa CFC, abbia tutte le carte in regola per replicare a questi presunti giornalisti, nelle sedi opportune, siamo stanchi di leggere attacchi ingiustificati, ad una società che ha dimostrato, investendo, di voler costruire un futuro diverso, per i tifosi, per la città!

Nella foto : Bruno Labbadia

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *