Connect with us

Allenatori

Goal e bel gioco.La Viola vola.

Dal nostro inviato Flavio Ciasca

Napoli – Napoli 2 -3 Fiorentina

La giornata calcistica  ha definitivamente consacrato la Fiorentina di Vincenzo italiano.

La Viola a inizio stagione avrebbe dovuto  essere nelle mani di Gennaro Gattuso ma poi, per problemi di calciomercato, ha finito per essere allenata da Vincenzo Italiano. 

L’allenatore è arrivato in punta di piedi, nella totale indifferenza della città,  in un ambiente da sempre per nulla facile.

Passare da Beppe Iachini a Vincenzo italiano, con una rosa pressoché uguale , denota per l ‘ennesima volta, la decisiva importanza degli allenatori . Pensare che dopo aver venduto l’attaccante serbo Vlahovic alla Juventus, tanti avevano dato per spacciata la Fiorentina.

La vittoria al Maradona per 3 a 2, contro una squadra lanciata verso lo scudetto, conferma la viola come  squadra dal gioco spumeggiante, gioiosa di giocare a calcio.

La piazza di Firenze spinge. Ora  è  alta l’eccitazione in città, con i tifosi pronti a invadere numerosi l’Allianz  stadium  di Torino  per giocarsi la qualificazione alla finale di Coppa Italia 2022. 

Un entusiasmo che non sembra poter annebbiare la determinazione,il bel gioco fin ora sempre espresso. Da segnalare infine come anche Sarri e Mourinho stiano progressivamente mettendo le ali alle loro formazioni con ritrovato pragmatismo dopo  inevitabili polemiche.

Vivo a Firenze. Sono appassionato di calcio e di tutto ciò che ruota intorno al pallone,ben oltre la mera cronaca sportiva . Sono papà di due bambini. Gioco da sempre a calcio e ho un innata ammirazione per chi non si arrende al conformismo.

2 Comments

2 Comments

  1. Matteo

    Aprile 10, 2022 at 7:00 pm

    Tutti in piedi per Jurgen Italiano

  2. נערות ליווי בתל אביב

    Aprile 12, 2022 at 1:32 am

    I was pretty pleased to discover this great site. I need to to thank you for your time for this particularly fantastic read!! I definitely appreciated every part of it and I have you book marked to see new stuff on your blog.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *