Connect with us

Genoa

I dilemmi tattici ( per gli altri ), di Ballardini !

6 partite, 11 punti media 1.83 a gara questo lo score di Davide Ballardini, sulla panchina del Genoa. I Media non se ne fanno una ragione, su come il tecnico nativo di Ravenna, ci sia riuscito. Certo la strada è ancora lunga, ma se tanto ci da tanto, il Genoa con certe medie punti, potrebbe anche riuscire a salvarsi in anticipo e non nelle ultime 2 giornate.

C’è un altro dato molto significativo, il portiere Perin è imbattuto, cioè non subisce segnature, da 296 minuti!

La cosa che salta di più all’occhio sono i commenti dei Tecnici avversari a fine partita. In queste 6 partite si sono lamentati, Simone Inzaghi, risultato 0-0, il tecnico del Bologna, Mihaijlovic, risultato 2-0 per i rossoblù, il tecnico dell’Atalanta Gasperini, 0-0 a Bergamo, e ieri Di Francesco.

Per tutti questi tecnici, il Genoa rompe il ritmo agli avversari e riparte in velocità, con l’interscambio dei centrali di centrocampo. Ieri sul goal di destro la palla parte dalla linea laterale destra, dai piedi di Zajc, lancio su Shomurodov, rientro a rimorchio su Strootman, passaggio di prima a Destro, goal !

Gli unici 2 nella loro posizione, erano l’Olandese e Mattia. Gli altri 2 erano in posizione di campo ibrida, l’Uzbeco, diventa difficile da marcare se si butta nello spazio.

Il nuovo ruolo assegnato a Radovanovic, da parte di Ballardini, di cui abbiamo già accennato; centrale di difesa che assomiglia al difensore di posizione, usato nel Metodo, con la variante di una difesa a 3 rispetto a quella a 2, viene in concomitanza col record stagionale di goal non subiti.

Il Genoa, con questa difesa ha fermato rispettivamente gli attacchi del Bologna, dell’Atalanta e del Cagliari.

Domenica prossima , allo Scida, il Crotone provera a forzare il fortino di Ballardini, la difficoltà sarà fermare la velocità degli attaccanti avversari. Un’altra partita tipo Bergamo, sperando in un risultato ancor più positivo

Nella foto Kevin Strootman – foto Genoacfc

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *