Connect with us

Atalanta

I mal di pancia di Gasperini

Ieri prima di Atalanta – Genoa, Sky, ha iniziato il collegamento riprendendo a bordo campo il lungo abbraccio tra il Mister Gasperini e il Presidente del Genoa, Enrico Preziosi. I rapporti tra i due sono ottimi, tanto da pensare che in realtà, non ci siamo mai stati dissidi, tra la proprietà del Genoa e il tecnico di Grugliasco ( To )

La partita era stata presentata, come la sfida tra il passato e il presente, del Genoa ! Ballardini e Gasperini sono all’antitesi come idee e gioco del calcio.

Il primo, famoso per dare solidità alle difese di cui diventa tecnico, il Piemontese, ambasciatore, del calcio spettacolo almeno in Italia, gli schemi si susseguono alla ricerca del goal !

Ballardini, ieri ha sorpreso il tecnico avversario, nel primo tempo con il possesso palla, l’intasamento degli spazi  a centrocampo e gioco orchestrato con passaggi precisi e veloci, riuscendo a mandare al tiro gli attaccanti.

Gasperini, nel secondo tempo ha risposto sviluppando solo in parte, il gioco a cui ci aveva abituati, si è comunque ripreso il controllo del centrocampo e ha cercato di schiacciare l’avversario. La Sua squadra è mancata nell’ultimo passaggio e nel tiro da fuori.

Una partita combattuta, chiusa sullo 0-0. Il tecnico degli Orobici al triplice fischio di Marinelli di Tivoli ( direzione ottima ), si è subito avvicinato all’arbitro, per lamentarsi della direzione a suo modo di vedere, troppo permissiva, nei confronti delle perdite di tempo,Genoane.

Ha continuato, Gasperini, in conferenza stampa e davanti alle telecamere, denunciando le urla degli avversari, a causa dei falli, veri o presunti. Urla troppo pronunciate, per poi rialzarsi e giocare. Urla che qualcuno a Lui, aveva contestato durante una partita di Champions.

Si deve tornare, al 02.02.2020, undici mesi or sono, per ritrovare la stessa partita, Atalanta – Genoa 2-2, 4 goals, tutti nel primo tempo con Genoa capace di ribaltare il risultato dopo il primo centro di Toloi con Criscito e Sanabria per poi essere raggiunto da Ilicic al 35°. Il Genoa di Nicola, nulla rubò, come nulla ieri è stato rubato da Ballardini. Quei 2 punti, persi dell’Atalanta, nel proseguo del Campionato, benché sospeso e poi ripreso, furono rimarcati in continuazione da Gasperini, tanto che ieri Gollini, il portiere Bergamasco ha dichiarato “Il Genoa gioca sempre alla morte con Noi ” quasi stupito che questo avvenga !

2 punti che Gasperini considererà persi anche in questo campionato, il Genoa non si è scansato con Nicola, con Ballardini tanto meno !

Nella Foto wichipedia – Gian Piero Gasperini.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *