Connect with us

Genoa

Il Genoa si veste di Festival. Biancheri: “Felici di questa collaborazione”

In contemporanea con il 71’ Festival di Sanremo, per due settimane i calciatori del Genoa indosseranno una maglia con un patch della Città dei Fiori.

Un’iniziativa che rientra in quegli impegni di collaborazione ad ampio raggio, portati avanti da 777 Partners, per promuovere e valorizzare le eccellenze del territorio.

Tra queste eccellenze liguri vi è indubbiamente un Festival di Sanremo che, nonostante sia nato nel 1951, continua ad essere un momento clou che registra un successo di pubblico e un’attenzione internazionale straordinaria, anche in tempi in cui i media sono iper diversificati.

Il boom del FantaSanremo

Tra le novità vi è la partecipazione al FantaSanremo di una Lega Genoa, che coinvolge tesserati rossoblù con loro siti e social di riferimento.

Il FantaSanremo è una sorta di Fantacalcio dedicato ai protagonisti di scena all’Ariston. Un’iniziativa di divertimento e aggregazione, (gratuita e senza premi), nata nel 2020 dall’estro di giovani musicisti del fermano, (non a caso il suo quartier generale resterà il Bar Corva di Papalina di Porto Sant’Elpidio).

Il gioco sta registrando una eccezionale partecipazione, (con oltre due milioni di iscritti e diecimila squadre), che dovranno scegliere cinque artisti in gara, usando come moneta “i baudi”. Per partecipare una squadra deve scegliere cinque artisti in gara. Vi sono poi le Leghe , ovvero una sorta di campionati separati e paralleli con tornei personalizzati, in cui la giuria opererà sulla base di un originale regolamento, che, oltre alle doti canore,  premia ad esempio il fatto che l’artista parli o si esprima in tema di femminismo e  diritti LGBT, o penalizzi un cantante che indossi lo stesso abito più volte.

Il dato incredibile è come il discusso e vecchio Festival trovi sempre l’energia e le chiavi per essere al centro dell’attenzione popolare a tutti i livelli, adeguandosi incredibilmente ai tempi. Insomma alla fine si finisce per vedere sempre Sanremo.

 “E’ un privilegio intraprendere questo percorso con una realtà come il Comune di Sanremo, in un periodo dell’anno caratterizzato dalla presenza del Festival della canzone” è il commento del dg del Genoa, Flavio Ricciardella, che aggiunge: “Dopo la consolidata collaborazione con Portofino nel levante ligure, il progetto fa tappa a ponente con l’ambizione condivisa di affermarsi con successo”.

 Soddisfazione che viene condivisa anche da parte del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e dell’assessore al turismo Giuseppe Faraldi“Siamo molto felici di questa collaborazione con il Genoa, club più antico d’Italia ed istituzione sportiva della nostra regione. Abbiamo accolto con particolare favore questa proposta che ci darà l’opportunità di veicolare il nostro brand sulle maglie di una delle società più rappresentative del calcio italiano”.

Laurea in Economia Internazionale e lunga esperienza avviata nel giornalismo economico. Giornalista dal 1991. Ha collaborato con L’Unità, Mondo Economico, Il Biellese, La Nuova Metropoli, La Nuova di Settimo e diversi periodici. Nel 2014 ha diretto La Nuova Notizia di Chivasso. Dal 2010 nella redazione di Nuova Società. Interessi estesi dal sociale, alla divulgazione scientifica, con attenzione alla futurologia e al mondo del mistero con grande criticità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *