Connect with us

Atalanta

IL GENOA, sorprende l’Atalanta, dà spettacolo a Bergamo: 0-0

Il primo tempo, stasera è stato il migliore da anni a questa parte, per 45′, il Mister Orobico Gasperini, non è riuscito a prendere le contromisure, Ballardini, ha piazzato la difesa alta, ha chiuso tutti gli spazi di costruzione a centrocampo, ha fatto esordire uno Strootman, di altro livello rispetto a tutti i 21 in campo, in un livello comunque altissimo, ha avuto 3 volte la possibilità di passare in vantaggio.

Si giocava in casa dell’ Atalanta che segna a tutti, molto di più delle altre in serie A. Alla fine della partita possiamo ricordare 3 parate di Perin, nulla di più. Una di queste più importante, verso il novantesimo, sul Suo palo. Buona la partita del nostro portiere, soprattutto anche, per la chiusura ovunque della nostra difesa.

Il primo tempo, ha visto un Genoa. grintoso, ottimo in tutti i protagonisti in campo, si è visto il gioco, quello che non si aspettava l’Atalanta. Trame che hanno portato il Genoa, pericoloso, in attacco, 2 volte con Shomurodov, marcato assiduamente da Palomino, prima un tiro lampo, uscito da una mischia appena fuori dell’area, lambisce il palo, a portiere oramai battuto; la seconda con un tiro a rimorchio a colpo sicuro, dove Gollini, devia con la gamba sinistra e il pallone va fuori. Non si può parlare di errori, diciamo un poco di sfortuna, un’ altra azione di Pijaca, avrebbe meritato miglior esito.

Nel secondo tempo, Ballardini, decide di abbassare di più il baricentro, aspettando gli avversari, lo fa per non far scoppiare la squadra, per avere meno campo da gestire, questo non favorisce gli attaccanti, soffrono e fanno da frangi flutti a centrocampo.

Gasperini da parte Sua, in una partita a scacchi, le prova tutte, inserisce Muriel, al posto di Zapata, quasi subito e al posto di Malinovskji, il Russo Miranchuk al 66°, ma cambia poco o nulla. Ilicic, viene soffocato e non riesce ad incidere.

Criscito, ottimo per tutta la gara e anche di mestiere, nello scorrere gli ultimi minuti. Czyborra, regala prestazioni sempre più sorprendenti. Zappacosta, finalmente su prestazioni, da Premier, esce perchè ha speso tutto. Radovanovic, il Mister gli ha inventato un ruolo, non si comprende se è una nuova versione del libero, ciò non toglie che annulla Ilicic, con naturalezza. Super concentrato! Masiello, non si vede, ma copre tutto dalle Sue parti non si passa ! Goldaniga, entra nel secondo tempo, spinge meno di Masiello, ma non sbaglia un controllo ! Behrami, entra al posto di Strootman, ci mette qualche minuto a trovare la posizione ma risulta determinante nel finale, sotto assedio Orobico da il meglio di sè ! Pijaca, l’infortunio di Destro, lo fa entrare in campo dall’inizio, non demerita, la tecnica è sublime l’intesa con Eldor anche. Sempre pronto !

Ballardini, 8 punti in 5 gare, vince quello che secondo i Media, era la partita del presente contro il passato del Genoa, ai punti visto il pareggio; in conferenza stampa Gasperini risulta lievemente nervoso. Il mister Ballardini si fa Amare !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *