Connect with us

Serie B

Il Sudtirol non è più una sorpresa. A Cosenza arriva Zarate

In questa serie B extra lusso  le continue  sorprese riguardano  sia la testa che la coda. Il risultato più inatteso di questa 22′ giornata ha riguardato proprio il fanalino di coda Cosenza (21 punti),  che è riuscito a battere il Parma al Marulla per 1-0.

Il campionato cadetto vede aprirsi una lotta salvezza che, come un ampio girone infernale, preoccupa e invischia anche  squadre di metà classifica.

 

In testa prosegue la marcia della capolista Frosinone che, pur non brillando, ottiene un importante successo su rigore contro un tenace Benevento. I ciociari incrementano a otto punti il distacco dal Genoa.  Il grifone, pareggiando in casa, contro un ordinato e combattivo Pisa, che ha retto in dieci al forcing rossoblù, è ora solo al secondo posto, per la contemporanea sconfitta rimediata della Reggina (ferma a 39 punti) al Druso di Bolzano,  contro un Sudtirol ora quarto (a quota 35). I biancorossi di Pierpaolo Bisoli  sopravanzano  il quotato Bari di Michele Mignani,  impattato in un’ennesima   sconfitta  contro l’ex fanalino di coda Perugia, rinfrancato dalla cura Castori.

Il Sudtirol rappresenta la vera sorpresa di questa torneo. I biancorossi,  dopo un inizio stentato, ora hanno tutte le carte in regola, con  una buona dose di tranquillità, per potersela giocare in chiave playoff. Dopotutto l’appetito vien mangiando.

Il Cagliari di Ranieri continua la sua risalita, questa volta ai danni della Spal. Ora i ferraresi, che hanno 24 punti,  (solo tre punti sopra il fanalino Cosenza), aspettano l’arrivo di Radja Nainggolan. Il calciatore belga a Ferrara,ritroverà Daniele De Rossi, ex compagno di squadra di quella  Roma in cui ha giocato dal 2014 al 2018, per poi alternarsi tra Inter e Cagliari.

Tornando al  Genoa, la squadra allenata dal pragmatico Gilardino, intende prolungare la sua serie di risultati utili anche nelle prossime due impegnative sfide con  Parma e Palermo.

Per la sfida del Tardini è prevista la consueta e preziosa invasione  di supporter rossoblù.

In conclusione un’ultima ora che riguarda il Cosenza. In terra calabra arriverà a parametro zero l’attaccante Mauro Zarate. Un nome che tutti gli appassionati di calcio ricorderanno con la maglia della Lazio e dell’Inter. Con i gol dell’attaccante argentino ,classe 87, il Cosenza spera in una difficile rimonta salvezza.

Un ulteriore notizia che evidenzia il valore di questo campionato cadetto che, oltre al livello di gioco interesse e spettacolarità, continua ad arricchirsi di pedine di lusso sia in campo che sulle panchine.

Laurea in Economia Internazionale e lunga esperienza avviata nel giornalismo economico. Giornalista dal 1991. Ha collaborato con L’Unità, Mondo Economico, Il Biellese, La Nuova Metropoli, La Nuova di Settimo e diversi periodici. Nel 2014 ha diretto La Nuova Notizia di Chivasso. Dal 2010 nella redazione di Nuova Società. Interessi estesi dal sociale, alla divulgazione scientifica, con attenzione alla futurologia e al mondo del mistero con grande criticità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *