Connect with us

Europei 2020

Italia – Austria il giorno dopo.

Ho guardato la partita su Sky, lo specifico perché magari, qualcuno avendola guardata sulla RAI, potrebbe avere sensazioni diverse.

A parte Caressa che mi è sembrato, in alcuni momenti,  più un Ultras, che un telecronista, dall’Italia come squadra, ieri sera ci aspettavamo di più.

Abbiamo fatto, un secondo tempo orrendo, dove di fatto l’Austria, dopo esser stata dominata per gran parte del primo, ha costruito di più è riuscita ad andare in goal a 20 minuti dalla fine, annullato per questione di centimetri, non ha avuto un rigore ancora per un fuori gioco sempre minimale.

Abbiamo vinto certo, grazie a cambi fatti nel primo tempo supplementare, i goal di Chiesa e Pessina, avrebbero dovuto chiudere la partita. Invece un grande riflesso di Donnarumma ci ha tenuti a galla all’inizio del secondo extra time, un goal di Kalajdzic, ci teneva col fiato sospeso fino alla fine.

Riavvolgendo il nastro dell’incontro, si può scrivere che le facce dei nostri dopo il goal di Arnautovic (poi annullato), sopratutto Bonucci, Donnarumma e Mancini, mi hanno spaventato ancora di più. Per un attimo è sembrato che tutto fosse perduto. Per fortuna la tecnologia ci è venuta incontro, perché senza, quel goal sarebbe stato valido!

Ora c’è da sperare chiunque andremo ad incontrare, si resetti tutto, sperando che i commentatori televisivi abbiano ragione; questa sofferenza ci faccia crescere.

Nella foto tifosi Italiani si recano a Wembley

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *