Connect with us

Europei 2020

Italia- Svizzera 3-0 doppietta di Locatelli e timbro di Immobile, Chiellini infortunato esce nel primo tempo. Ottavi certi !

La Svizzera ci sorprende nei primi 5 minuti del primo tempo, l’Italia, ci mette un poco di tempo a riprendersi dalla tattica del Ct Svizzero Petkovic, Roma la conosce bene e anche il calcio Italiano essendo stato, allenatore della Lazio. Dopo l’inizio l’Italia fa la partita, prima sbaglia un colpo di testa facile Immobile, dopo su calcio d’angolo Chiellini segna aiutandosi col corpo, travolge 2 avversari e si aggiusta la palla con una mano, goal annullato dalla Var.

Pochi minuti dopo uno scatto di 40 metri di Berardi, mette praticamente un porta Locatelli che segna l’1-0. Nel primo tempo non c’è reazione Svizzera.

Secondo tempo che si apre con un tiro dei nostri avversari, cercano di metterla sul fisico, l’Italia resiste e riparte ancora Locatelli dopo pochi minuti con un tiro angolato gela il portiere Sommer, sorpreso del tiro che si infila all’angolino.

La Svizzera prova a reagire e Donnarumma salva di piede e poi ancora respinge nella stessa azione, il terzo goal di Immobile, chiude la gara sempre con un tiro da lontano dove Sommer non riesce a deviare abbastanza per evitare il goal.

Italia qualificata agli Ottavi, non si sa ancora se prima o seconda, lo deciderà la partita col Galles, a sorpresa ma non troppo a 4 punti.

Turchia eliminata, Svizzera con ancora possibilità, se l’Italia vince col Galles!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *