Connect with us

Genoa

Juventus – Genoa 3-1 ; Primo Tempo No! Secondo tempo Sì! Pjiaca Nì, poi il fato mette ko Zappacosta !

Ballardini schiera la difesa titolare con Radovanovic al centro, Masiello e Criscito ai lati, a centrocampo invece inserisce Rovella e Behrami, completano Biraschi e Zappacosta agli esterni, Badelj al centro. In attacco a sorpresa la coppia Pandev – Scamacca.

Pronti via, la Juventus passa subito 4° minuto la linea di difesa del Genoa rincula troppo Rovella perde l’uno contro uno su Cuadrado, la palla arriva in mezzo dal limite un tiro di Kuluseski sorprende Perin. 1-0

Il Genoa non da segni di vita tranne un paio di tiri velleitari e subisce a metà tempo il raddoppio, su un rilancio del portiere Radovanovic si fa saltare a centrocampo, trova impreparata la difesa, Perin miracoloso su un primo tiro di Chiesa segue un palo di Ronaldo da 1 metro, nulla può fare su la ribattutta di Morata 2-0.

Al 45, Scamacca ha un guizzo, si libera di una doppia marcatura, arriva a tu per tu col portiere Polacco della Juventus, che è bravo a chiudere lo specchio.

Nel secondo tempo la musica cambia entrano nel Genoa, Ghiglione e Pjiaca, dopo 4 minuti il Genoa segna da corner, Scamacca infila il portiere con uno stacco imperioso di testa. 2-1

La Juventus, complice l’uscita di Cuadrado, ammonito nel primo tempo per un fallo di mano al limite della sua area, non trova il gioco spumeggiante del primo tempo. Pjiaca sale in cattedra prima con un tiro deviato in angolo dal portiere Polacco, poi con un dribbling con cui salta un avversario ma a porta quasi vuota col portiere sul palo opposto spreca con un tiro alto.

Un errore che da un calciatore col Suo talento, non ti aspetti.  A 20 minuti scarsi dalla fine Ghiglione, non riesce a tenere la linea del fuori gioco, McEnnie lanciato da Danilo si invola da solo verso Perin e lo trafigge. 3-1

Pochi minuti dopo Zappacosta, il migliore insieme a Perin, accusa un problema muscolare, deve uscire, Ballardini ha finito i cambi e il Genoa rimane in 10.

Gli ultimi 10 minuti non hanno storia se non per le parate di Perin che salva più volte il risultato

Ballardini, in conferenza su Sky ha dichiarato di essere contento così, che la squadra ha fatto passi avanti durante la partita. Onestamente ho l’amaro in bocca, errori oggi tanti, nei passaggi  nella concentrazione.

Se questo  è un modo per provare giocatori in vista della prossima stagione ci sta, se invece gli intenti, erano solo di far paura alla Juventus e nulla di più, allora contento non sono !  

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *