Connect with us

Genoa

La cessione, porterà dei cambiamenti, non solo dentro la società!

Mentre la trattativa che porterà il Genoa cfc , da Enrico Preziosi al Fondo 777, va avanti nel silenzio più assoluto o quasi , l’indotto è in fermento !

Per indotto si intende, tutto quello che collegato al Genoa cfc, a livello sportivo, amministrativo, mediatico, crei posti di lavoro. Fornitori ma non solo, giornalisti ad esempio. Ebbene tutto questo mondo è in agitazione. Tutti vogliono capire come riallinearsi, per evitare di rimanere spiazzati. Alcuni sperano addirittura di piazzare ” amici ” all’interno del nuovo organigramma.

Lo fanno con le armi che conoscono, una di queste, scrivere ed ipotizzare che in società ci debba essere un personaggio di riferimento Genovese e Genoano.

Una volta scritta, la notizia è deflagrata! Tutti a riportarla, lo scopo qual’è ? In realtà la notizia è portatrice di 2 messaggi. Il primo, far intendere che la città, avrebbe bisogno di essere tranquillizzata da un personaggio conosciuto, il quale possa garantire sui programmi a divenire.

La seconda far inserire in società un profilo che possa soprattutto, far filtrare notizie dall’interno. In questi anni, non esistono colpevoli, le notizie sono sempre uscite dalla società, alcune appositamente, altre invece a sorpresa di tutti. Una volta uscite, queste notizie, sono state interpretate con ipotesi, le più volte, fantasiose!

Certo i giornali vanno venduti, questo non giustifica far speculazioni, sulla pelle del nostro amato Grifone. Per anni è stato così !

Il giorno prima dell’uscita della notizia sulla trattativa di cessione del Genoa alle 19.30 avevo un appuntamento di lavoro a Malpensa, nel bar al primo piano dell’Hotel Sheraton, ebbene lì, ho saputo la notizia, il mio interlocutore mi informava di una trattativa avviata, nel frattempo mi arrivava una telefonata da Genova, un amico mi ribadiva le stesse cose. Alla sera intervenivo a RadioSkylab – Varazze e chiesi, se qualcuno avesse ricevuto le stesse notizie, premetto subito, non diedi un’importanza prioritaria, perché di fatto era un sentito dire, un poco più intenso ma solo un sentito dire.

Cosa concludere ? Noi come Genoani Foresti, periodico on- line, non abbiamo nessuna preoccupazione, l’unico il bene del Genoa stesso, continueremo a far informazione senza guardare in faccia a nessuno e senza preoccuparci se i nuovi manager, saranno a tinte USA figli di San Giorgio. Il fondo 777 ha capacità straordinarie di investimento? Ben venga, per la Storia del Genoa. Il resto sono giochicchi provinciali, non ci interessano! Osserveremo nulla di più !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *