Connect with us

Genoa

La grande festa del Genoa per i suoi 129 anni. Zangrillo ai tifosi: “Non vi deluderemo”

Buon compleanno Genoa. Sono 129 da quel 7 settembre 1893  data di nascita della squadra più anziana d’Italia che vanta il pubblico più giovane.

E’ stata una grande festa con cori, luci, musica (curata magistralmente dal dj di Radio 105), fuochi artificiali e soprattutto tantissimi giovani.  Una festa di compleanno che da tempo non aveva luogo (Covid), fortemente voluta da 777 Partners, per la prima volta proprio al Ferraris, che ha coinvolto e entusiasmato tutto il mondo rossoblù.

Il compleanno ha avuto un incredibile prologo la sera precedente quando a mezzanotte un interminabile fila di tifosi con i fumogeni hanno colorato di rosso Corso Italia e non solo. Il video della spettacolare iniziativa è stato proiettato in conclusione della festa.

Tutte le giovanili maschili e femminili dall’under 15 alla Primavera, allenata da Alberto Gilardino, sono state presentate e hanno sostato sotto la Nord. Tanta emozione e un mare di applausi hanno accompagnato i ragazzi e le ragazze di Genoa For Special. La formazione, allenata da Emilio Devoto, che prenderà parte al campionato FIGC Paralimpica e Sperimentale.   Tanti genitori e parenti dei ragazzi delle squadre giovanili presenti sugli spalti hanno sottolineato con entusiasmo il loro apprezzamento per la validità e la serietà, sia sotto l’aspetto sportivo che formativo, con cui la società segue e forma questi ragazzi. E’ stata ribadita l’attenzione con cui la società segue il calcio femminile.

“Siete irripetibili e il nostro compito sarà quello di non deludervi” è stato il saluto del presidente Alberto Zangrillo, affiancato dall’ad Andres Blazquez.

E’ poi toccato alla prima squadra che, partendo dai portieri, è stata presentata giocatore per giocatore. Gli applausi più forti sono stati per l’olandese Kevin Strootman. Il capitano Stefano Sturaro, che ha ricordato come Impegno, serietà e sacrificio siano i valori della squadra. E poi toccato a Mr. Blessin che ha ribadito tutto il suo affetto per questi tifosi incredibili e unici.


Anche Josh Wender, Ceo di 777 group, con un video da Miami,  ha augurato buon anniversario alla squadra più antica d’Italia e ai suoi  tifosi, con uno sguardo ai momenti migliori del passato ma soprattutto “nel pensare ai momenti che creeremo insieme nel futuro”. Indubbiamente la rivoluzione da lui annunciata a maggio ha avuto ottimi sviluppi in un contesto non semplice nell’adattarsi alla serie cadetta mantenendo un altro profilo tecnico.    Uno spettacolo pirotecnico ha concluso la manifestazione preceduta dai fuochi d’artificio lanciati da una Nord scatenata come al solito nel suo caloroso supporto.

Immancabili le canzoni patrimonio indelebile rossoblù:  “Gente di Mare”,”Creuza de Ma”, “Ma se ghe pensu”, fino al coro finale per un immediato ritorno in serie A.

Una bellissima festa che ha dimostrato, ce ne fosse ancora bisogno, il legame strettissimo tra squadra, società, tifosi e la città della lanterna.
L’impegno di 777 Partners è per organizzare altri appuntamenti come questo.


Laurea in Economia Internazionale e lunga esperienza avviata nel giornalismo economico. Giornalista dal 1991. Ha collaborato con L’Unità, Mondo Economico, Il Biellese, La Nuova Metropoli, La Nuova di Settimo e diversi periodici. Nel 2014 ha diretto La Nuova Notizia di Chivasso. Dal 2010 nella redazione di Nuova Società. Interessi estesi dal sociale, alla divulgazione scientifica, con attenzione alla futurologia e al mondo del mistero con grande criticità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *