Connect with us

Amichevole

Maiorca – Genoa 1-0, ma la strada è quella giusta

Ieri al Silberstadt-Arena di Schwaz, in Austria si è disputata l`amichevole contro il Maiorca.

La squadra scende in campo con un insolito 4-2-2-2 , che secondo quanto espresso da Blessin, sarà il modulo che accompagnerà la squadra per tutta la stagione.

Il match ha visto dall’inizio in campo:
Josep Martinez; Hefti, Bani, Vogliacco, Pajac; Badelj, Frendrup, Portanova, Gudmundsson; Ekuban, Coda

Un buon Genoa, combattivo nel primo tempo con velocità e pressing, in grado di creare diverse occasioni da gol. Anche con l`osservato speciale Coda, che ha sfiorato il primo gol più volte.
Nel secondo tempo, girandola di cambi e la squadra si è un pò persa.

La partita, nel complesso, non esaltante non deve certo preoccupare i tifosi, perché siamo all`inizio della preparazione tecnica. Un test probante contro un avversario spagnolo di livello che si trova più avanti nella preparazione visto l`imminente inizio della Liga.

Da segnalare, i più 500 tifosi del Grifone  presenti a caricare la squadra in terra austriaca. Un segnale importante di entusiasmo verso le scelte societarie in vista dell`avvio del campionato.

Blessin si è detto soddisfatto della prestazione, ma ha espresso la necessità di  lavorare ancora sulla compattezza della squadra con i giocatori  più vicini tra loro, più compatti. Insomma più gioco di squadra evitando di puntare su un singolo uomo.

Sono nato a Lecco e ho 33 anni. Sono un appassionato di informatica e grafica, interessato a tutte le novità del settore tech. Ovviamente amo e seguo il gioco del calcio con passione e sportività. Vivo a Torino. L’altra mia passione sono i cani e gli animali in genere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *