Connect with us

Editoriale

Serie A ; Girone di ritorno al via !

Questa sera con la partita TorinoFiorentina, si apre il girone di ritorno della Serie A. Il più incerto degli ultimi anni, sia in testa sia in coda ! Le prime 6 o 7 sono tutte con la possibilità di ottenere la vittoria finale, le ultime 9 sono tutte impegnate, per non retrocedere.

Il Genoa ha chiuso al 16° posto, il girone di andata con 4 punti, davanti alla zona rossa! Dopo una partenza ad handicap, causa covid – 19, l’esonero del Mister Maran, la sostituzione con Ballardini, ha portato grazie al tecnico alla squadra, 11punti in 6 partite !

Le ultime 6 giornate, posizionano, dobbiamo sottolinearlo, il Genoa al 7° posto, cioè in queste ultime partite, solo 6 squadre hanno fatto più punti, dei rossoblù !

Con l’inizio del girone del ritorno, come dice il tifoso rossoblù Gianni Butelli, “ricordiamoci che da domani inizia un nuovo campionato, nel quale dobbiamo raggiungere, il prima possibile 40 punti …], questo l’obiettivo dei tifosi, grazie ai risultati hanno ritrovato entusiasmo.

40 punti negli ultimi anni per salvarsi, ce ne sono voluti meno, questo campionato risulta però anomalo e se le squadre davanti la smettessero di correre, qualcuno degli addetti ai lavori ha dichiarato che potrebbero non bastare. In una specie di rivoluzione Copernicana, si prevede che ne possano servire 43, per evitare il baratro della B!

Onestamente non lo credo probabile, sembrano dichiarazioni per mettere ancora più sale, nelle ferite di chi è indietro in questo momento.

Un’ultima cosa la mia favorita per il secondo posto è l’Atalanta, chi vinca lo scudetto non ve lo dico !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *