Connect with us

Calciomercato Genoa

Suggestioni romantiche

Una dichiarazione che crea mistero: “Quanto a follia e ambizione potrebbe persino superarmi. E questo mi piace». Chi sarà il personaggio misterioso che lo ha contattato?

A 43 anni, Coppa Italia alzata e record vissuti, Gianluigi Buffon è ancora oggetto di desiderio. A Parma i tifosi inondano di commenti i profili social del presidente Krause, reduce da un twit in cui si parla di un primo acquisto italiano che però era presumibilmente riferito a Massimiliano Notari, nuovo capo dell’area scouting. Ma i giornali locali gettano benzina sul fuoco alimentando i sogni dei tifosi e stuzzicato il patron americano, ex tifoso bianconero e grande estimatore del portiere. Chiudere la carriera dove tutto ebbe inizio, sarebbe la favola perfetta per qualcuno, ma non l’unica, viste le continue dichiarazioni d’amore nei confronti del Genoa…

Il telefonino di Buffon parrebbe squillare in continuazione: oltre al Parma  Roma, Genoa, Monza e diversi club esteri, tra cui il Porto.

Eppure, l’agente Martina smentisce contatti con i RossoBlu, oltre che con i club stranieri, mentre con il Monza risulta esserci stato un reale interesse venuto meno con la mancata promozione. In questo caso, resta il desiderio di Galliani che potrebbe provare a tentare nuovamente il giocatore con una super offerta.

Quindi, anche a detta dei molti esperti di casa Juve, il Genoa appare solo come suggestione. Ma perché, parlando del portiere, si finisce sempre per accostarlo ad una fine carriera a Genova?

Nel 2008, dopo aver rinnovato fino al 2013 con la Juventus, Gigi Buffon dichiarò: “Voglio vincere Champions e Intercontinentale. Poi a 35 anni mi guarderò intorno, vorrei tenermi una o due stagioni per chiudere la carriera nel Genoa”.

I 35 sono superati da un po’, ma le qualità sono indiscusse. Certo qualche problema fisico è inevitabile, come il noto “mal di schiena”. Sui campi di allenamento la sua presenza non è costante, ed il training passa per lo più per aspetti psicologici, mentali, di concentrazione. Ma sia lui che molti tifosi di varie squadre sono certi possa dare anche molto, soprattutto in squadre libere da impegni di coppa, che necessitino oltre che di punti “salvati” dal portiere, anche di un leader che possa guidare difesa e compagni come mister in campo.

A Torino, i cosiddetti “informati”, non credono nell’ipotesi ricordando si debba anche tenere conto della posizione di Perin, impossibilitato ad un ulteriore prestito, tentato dall’Atalanta, ma con un occhio alla permanenza in RossoBlu, dove quest’anno si è rivelato fondamentale

Genova, 26 Aprile 1977 “Io parlo di Comunicazione – ufficio stampa e media relation - Siti Web. Papà chiede quando smetterò di giocare e disegnare e mi troverò un lavoro vero. I genitori la sanno lunga...” Consulente per la comunicazione aziendale e politica da oltre 15 anni è socia della PVD Consulting insieme a Pietro Avogadro, sistemista ed esperto in privacy. Inizia il proprio percorso a Milano, in un’agenzia di comunicazione dopo uno stage legato al Master di specializzazione per tornare a Genova ed intraprendere il percorso lavorativo indipendente. Non è stato semplice, la sua città la accoglie con diffidenza: giovane donna, spesso si sentiva chiedere dove fosse il suo capo. Ma ha saputo destreggiarsi, crescere e creare un’impresa piccola, ma solida anche grazie alla continua voglia di evolvere, aggiornarsi e, soprattutto alla testardaggine: “E’ stato difficile affermarsi, ma l’entusiasmo che veniva percepito apriva lo spiraglio. Qualche volta non è bastato, altre è servito ad iniziare un percorso. Alla fine, posso dire essermi tolta molte soddisfazioni e qualche sassolino…” Consegue il titolo in diversi Master tra cui quello in “Ufficio stampa e media relation” del sole 24 Ore, “Digital marketing” con Studio Samo e “Consulente politico e marketing elettorale” con Eidos Communication. Tra Milano e Roma la voglia di migliorare si fa sempre sentire senza esaurirsi: “Forse è questo il mio jolly, non mi accontento mai”. Il ruolo che le piace più ricoprire è quello di addetto stampa, ma ama collaborazioni e consulenze che la portino a studiare nuove realtà e preparare i clienti ad affrontare il mondo della comunicazione sempre più visual ed incentrato sui social. I suoi clienti spaziano da realtà medio grandi di diversa natura, associazioni sportive, politici e liberi professionisti, a start up per cui studia piani di lancio. Sempre attiva, tanto da mettere il lavoro al primo posto, quando le si chieda come stia, risponde raccontando delle proprie giornate professionali. Per passione, entra in contatto con il mondo della televisione e della radio. In particolare, oggi, conduce insieme ad Angelo Arecco una trasmissione settimanale di informazione su Radio Skylab che vanta grandi ospiti e seguito. Ha scritto per alcune testate online, creato blog: “Non sono certa di dove mi condurrà la vita, amo cambiare e detesto i titoli sterili. Di certo scriverò. Questa è l’unica certezza: l’ho sempre fatto e so farlo bene!” Nell’ambito sociale, è responsabile regionale di Unavi (Unione Nazionale Vittime)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *