Connect with us

Serie B

Svanisce il sogno playoff sullo Stretto. Quattro punti di penalizzazione alla Reggina e uno al Parma

Il campionato di serie B, oltre al tourbillon di panchine, registra i movimenti della classifica legati alle decisioni della giustizia sportiva.  Oggi sono stati comminati ulteriori quattro punti di penalizzazione alla Reggina e un punto per il Parma, da scontare nella stagione in corso. Una sanzione, quella dei ducali, che è frutto di un patteggiamento, accolto dalla Figc in quanto la società  ha ammesso le proprie inadempienze compensando i pagamenti oggetto del provvedimento.

La nota della Figc precisa che la penalizzazione è dovuta al  mancato versamento verso i tesserati delle ritenute Irpef relative alla mensilità di febbraio entro il termine del 16 marzo.

L’aggravio degli ulteriori quattro punti sulla società Reggina 1914 è stato sanzionato dal Tribunale Federale Nazionale, l’organo di giustizia sportiva di primo grado, presieduto da Roberto Proietti, sulla base dei rilievi del Covasic.

Ricordiamo che la società amaranto era già stata penalizzata di tre punti il 17 aprile, con deferimento per responsabilità propria e responsabilità diretta sulle anomalie gestionali e sui ritardi negli adempimenti riscontrati verso alcuni tesserati. (stipendi  e versamento delle ritenute Irpef nei termini previsti).

Se per il Parma, ora appaiato al Cagliari a 51 punti, restano aperte le chances dei play off, per la squadra dello Stretto, scesa a 42 punti, si tratta di una vera mazzata che compromette le ultime speranze  degli amaranto che, nel girone di andata, si erano imposti come una delle formazioni favorite per la promozione diretta.

Il ricorso della società amaranto sarà discusso l’11 maggio in Corte Federale d’Appello.

Laurea in Economia Internazionale e lunga esperienza avviata nel giornalismo economico. Giornalista dal 1991. Ha collaborato con L’Unità, Mondo Economico, Il Biellese, La Nuova Metropoli, La Nuova di Settimo e diversi periodici. Nel 2014 ha diretto La Nuova Notizia di Chivasso. Dal 2010 nella redazione di Nuova Società. Interessi estesi dal sociale, alla divulgazione scientifica, con attenzione alla futurologia e al mondo del mistero con grande criticità.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *