Connect with us

Analisi e opinioni.

Tutto in chiaro

Sette giornate alla fine  del campionato. Ormai è tutto in chiaro.

Per il titolo sarà corsa a tre. Ora è ufficiale: la juve è fuori dai giochi e Allegri è il responsabile principe vista la formazione schierata contro l Inter. Formazione assolutamente inopportuna.

Allegri ha concesso la superiorità numerica a centrocampo nel settore dove l’ Inter era maggiormente in difficoltà da mesi. 

La scelta, a mio parere, è stata dettata  dal ‘problema ‘ Paulo Dybala.

La Joja tanto amata da tifosi juventini e da Allegri stesso quanto denigrata dalla società Juventus.

Far giocare insieme Morata, Dybala, Vlahovic vuol dire scoprire i due in mezzo, infatti così è andata.

Convincente invece  il Napoli che travolge a Bergamo l Atalanta soprattutto senza Osimen. Intanto il

Milan sbatte contro il muro bolognese.

I rossoneri vivono degli strappi di Leao e Theo e devono convivere con  la bega ibrahimovic che tenere fuori non è facile.

Pioli non è certo megliore di Inzaghi e Spalletti,per cui il meno peggio inciderà sullo scudetto 2022. Questo è poco ma sicuro.

Per l’ Europa league  Roma, Lazio, Atalanta e occhio alla viola .

Mourinho, Sarri, Gasp. Allenatori buoni ma quello che, a mio avviso, fa la differenza in positivo oggi è Vincenzo italiano. 

La Fiorentina è una squadra compatta, determinata atleticamente, in palla psicologicamente e con giocatori di qualità come Nico Gonzales. Non a caso se la gioca per il quinto  posto e  anche in Coppa Italia. La piazza spinge la viola. Una piazza che, nel bene e nel male,fa la differenza. Dopo tutto è la  terra di guelfi e ghibellini.

Per la retrocessione invece Venezia e Salernitana sembrano ormai le prime candidate  per la serie cadetta ,mentre  il Cagliari di mazzarri dopo una fase grintosa e positiva pare in caduta. E il Genoa? Pur con il passo falso a Verona convince come gioco e se la può giocare. 

Vivo a Firenze. Sono appassionato di calcio e di tutto ciò che ruota intorno al pallone,ben oltre la mera cronaca sportiva . Sono papà di due bambini. Gioco da sempre a calcio e ho un innata ammirazione per chi non si arrende al conformismo.

9 Comments

9 Comments

  1. Emmanuele Torraca

    Aprile 5, 2022 at 12:27 pm

    Grande Flavio, tutto tristemente vero purtroppo per noi tifosi della Salernitana… Speriamo che questa esperienza negativa possa servirci per affrontarne una nuova con risultati diversi

  2. Chiappo

    Aprile 5, 2022 at 12:37 pm

    Ottima analisi. La Juve vista domenica fa capire quanto deludente sia la stagione dei bianconeri che hanno la migliore rosa nonostante i soliti noti ci vogliano far credere che il loro obiettivo sia il quarto posto. A smentire questo giornalismo servile (poche critiche mosse ad Allegri e c.) ci ha pensato lo stesso Allegri che ha fissato la vittoria dello scudetto come obiettivo dell’anno prossimo. E quello di quest’anno qual era?

  3. Gabriele Ener

    Aprile 5, 2022 at 12:58 pm

    Complimenti per l’articolo; si legge tutto d’un fiato.

  4. Andrea

    Aprile 5, 2022 at 2:12 pm

    Complimenti per l’articolo!

  5. Sol

    Aprile 5, 2022 at 3:03 pm

    Sono pienamente d’accordo,
    Finalmente uno che dice le cose come stanno.
    Nel passato ho letto vari articoli di giornali sportivi che non fanno altro che trovare scuse sulle performance delle squadre lider di serie a.
    Mi piace proprio l’articolo di Flavio Ciasca,
    Ha detto tutto quello che io ho sempre pensato ma molto piu preciso e tattico ✌️

  6. Matt

    Aprile 5, 2022 at 5:04 pm

    ottimo analisi. Facile da leggere e molto chiaro. Bravo Ciasca! Complimenti!

  7. Stefano Turchi

    Aprile 5, 2022 at 6:09 pm

    Analisi perfetta,sarà corsa a tre e da milanista temo a due: Inter e Napoli. Per la salvezza sono simpatizzante Genoano, per cui..Forza Ragazzi!!!!

  8. Marco

    Aprile 5, 2022 at 8:38 pm

    Gran bell’articolo!
    Continuate cosi!

  9. נערות ליווי בתל אביב

    Aprile 12, 2022 at 1:31 am

    I was pretty pleased to discover this great site. I need to to thank you for your time for this particularly fantastic read!! I definitely appreciated every part of it and I have you book marked to see new stuff on your blog.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *