Connect with us

Editoriale

Un Grifone in netta crescita

Il Genoa di mister Alexander Blessin dopo aver sbancato Venezia, nella prima giornata di campionato, ieri sera ha sbancato anche Pisa, dimostrandosi decisamente una squadra in netta crescita.

@genoaCFC

Genova, grazie al grifone, si rivela signora dei mari ma anche dei campi di calcio.

La squadra rossoblu prende sempre più forma, acquisisce certezze e si dimostra, in questa fase, maggiormente adatta alle partite esterne che a quelle interne.

il Genoa all’Arena Garibaldi di Pisa e’ sceso in campo con gli stessi undici dell ultimo incontro casalingo col Benevento ma, al contrario delle precedenti prestazioni, e’ rimasto più costante a livello di intensità e pressing per tutta la durata del match.

@genoaCFC

@ilsecoloXIX

Mister Alexander Blessin, nelle dichiarazioni post partita, ha invitato tutto l’ ambiente rossoblu a tenere i piedi per terra, ha mostrato soddisfazione per i tre punti, per  la prova del portiere Josep Martinez e della punta Caleb Ekubal ed infine ha evidenziato che, nel primo tempo, la squadra non ha approcciato bene e che si dovrà far meglio nelle uscite col possesso palla.

Indubbiamente la crescita atletica ha aiutato, in queste partite, in campi cosi’ difficili come Pisa, dove c e’ tanto da soffrire, la garra ed il dinamismo sono indispensabili molto più che la qualità tecnica.

A Marassi invece si vedranno tante partite come quella della scorsa settimana col Benevento.

Le squadre avversarie verranno prettamente a difendersi per poi ripartire in contropiede.

Per questo motivo, le partite casalinghe, necessitano di quantità’ ma anche di qualità indispensabili per scardinare le difese avversarie.

@genoaCFC

@genoaCFC

@genoaCFC

@calcioinpillole.com

Gli ingressi dei vari acquisti  Strootman,  Aramu, Puscas e i rientri di gente esperta come Sturaro alzeranno certamente l’ asticella della qualità nella squadra e saranno il chiavistello necessario per vincere anche le partite casalinghe.

Si riparte dunque da un ambiente sempre più compatto e convinto.

L’ esodo dei novemila genoani per sostenere la squadra ed omaggiare lo storico capitano Gianluca Signorini, personaggio rimasto nel cuore di tutti i genoani, è stato spettacolare anche domenica sera.

@genoaCFC

@genoaCFC

Va mantenuto equilibrio ma anche riconoscere che la squadra cresce e l’ ambiente risponde in maniera positiva, compatto e con una campagna abbonamenti maestosa.

La società ha lavorato indubbiamente bene sul mercato cercando di mettere a disposizione di mister Alexander Blessin una rosa estremamente competitiva e pronta per un immediata risalita nella serie A.

Sabato tre settembre alle ore 16 15 allo stadio Ferraris di Genova ennesimo test probante contro il Parma di mister Fabio Pecchia.

@today.it

@onefootball.com

La squadra emiliana, nell’ultimo turno di campionato, ha battuto l’ex capolista Cosenza per uno a zero con goal del bomber parmense Roberto Inglese.

Per il grifone non sara’ certo una passeggiata pero’ sono proprio queste difficoltà quelle necessarie per far crescere nel gruppo convinzione nei propri mezzi e per acquisire maggiori automatismi di gioco.

Vivo a Firenze. Sono appassionato di calcio e di tutto ciò che ruota intorno al pallone,ben oltre la mera cronaca sportiva . Sono papà di due bambini. Gioco da sempre a calcio e ho un innata ammirazione per chi non si arrende al conformismo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *