Connect with us

Genoa

un volante argentino alla corte del Genoa?

Oggi è rimbalzata la notizia, da oltre oceano, di un approfondito interessamento, da parte del Genoa ,nei confronti di un giovane talento argentino.

Si tratta di Juan Sebastian Sforza ,uno dei tanti giovani molto dotati, balisticamente parlando, prodotti della scuola di Rosario, in particolare quella del Newell’s Old Boys.

Trattasi indubbiamente di un giocatore molto giovane ma dalle prospettive molto interessanti.

Juan Sebastian Sforza è un classico centrocampista centrale nato a Rosario il 14 02 2002.

Un numero cinque argentino che ora va sempre più di moda nel calcio mondiale.

L’ interpretazione del ruolo è quella di un volante alla Cambiasso, alla Riquelme a inizio carriera,alla Fernando Redondo e, con il nome che ha, non si puo’ non nominare, “la brujita”Juan Sebastian Veron.

Un metronomo che abbina qualità e quantità ed in grado di dare ordine e profondità nella costruzione del gioco alla sua squadra.

Il centrocampista di Rosario possiede inoltre un dignitoso fisico (è alto un metro e ottanta) soprattutto per essere un centrocampista centrale ed il tiro da fuori area non gli manca.

Ha debuttato molto giovane in una società come quella del Newell’s Old Boys che sfodera talenti da sempre a palate come Leo Messi, Jorge Valdano, Gabriel Batistuta, Abel Balbo, Walter Samuel, Nestor Sensini  per citarne qualcuno.

E’ indubbiamente un ragazzo molto interessante che ha esordito a 18 anni nella serie A argentina.

In pratica continuerebbe quella linea verde del Genoa, già partita da tempo, che ha visto approdare recentemente in maglia rossoblu un classe 2004 come l’ uruguaiano Alan Matturro.

 

 

 

Vivo a Firenze. Sono appassionato di calcio e di tutto ciò che ruota intorno al pallone,ben oltre la mera cronaca sportiva . Sono papà di due bambini. Gioco da sempre a calcio e ho un innata ammirazione per chi non si arrende al conformismo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *