Connect with us

Coppa Italia

Yaya Kallon, un diamante grezzo,nella rosa del Genoa! Corri ragazzo, vai !

Un goal arrivato all’88°, una magia ricevere palla da calcio d’angolo accentrarsi verso l’area e lasciar partire un tiro da posizione angolata che fulmina il portiere sull’angolo lontano , nel set alla sinistra. Un goal decisivo nel 3-2 di Coppa Italia contro il Perugia.

Non starò nuovamente a scrivere la storia di questo ragazzo scappato dalla guerra nel Suo Paese; la Sierra Leone !

Vorrei invece descrivere le sensazioni che ho provato al momento del goal, mi è sembrato nel gesto tecnico, un goal alla Del Piero! Quel ragazzo appena arrivato alla Juventus che si mise a disegnare traiettorie, un’altra simile a quella di ieri sera, contro il Borussia Dortmund.

Queste prodezze non arrivano mai per caso, sono nel DNA di questo ragazzo che può solo crescere, salta l’uomo in dribbling con una facilità disarmante e se non riesce subito, insiste, finta a destra, a sinistra nuovamente a destra.

Da l’idea di avere a disposizione dei cavalli di potenza, con cui mordere l’erba, avendo solo 20 anni, può ulteriormente scolpire, muscolarmente, il proprio corpo

Un diamante, di quelli trovati casualmente in Italia, ancora grezzo. da ” tagliare”, modellare per estrarre tutto lo splendore della pietra perfetta … allora c’è solo da cantare

[…”Corri ragazzo vai e non fermarti mai. – c’è il Grifone che ti spingerà “…]

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *