Connect with us

Genoa

11416 km tra Reykjavik e San Fernando

11.416 km.  Questa è la distanza tra Reykjavik, la città islandese di Albert Gudmundsson, e San Fernando in Argentina che ha dato i natali a Mateo Retegui.

Due giocatori con le stigmate da campioni che si sono incontrati al Genoa !

Retegui segue la tradizione argentina del “delantero centro”: Batistuta, Tevez, Higuain , Crespo, Milito, Balbo e Boselli, quest’ultimo in carriera al di fuori dell’ Europa.

Tre anni fa né noi genoani, né i due talentuosi calciatori, avremmo mai potuto immaginare di ritrovarli insieme protagonisti con lo stemma del grifone.

Una distanza che dimostra come ormai il calciomercato abbia ormai consolidato una dimensione globale. Due acquisti del Genoa che oggi illuminano il cammino dei rossoblù in campionato.

Due nazionali che hanno ancora ampi margini di crescita, sotto l’aspetto tecnico e nella consapevolezza dei propri mezzi, data la loro giovane età. Giocatori che si sono subito espressi al top in un campionato difficile come quello italiano.

Gudmundsson assomiglia molto a tre campioni, uno olandese, uno argentino ed uno brasiliano, che non  cito per evitare di essere accusato di blasfemia.  Ma parlerà il futuro…

I tifosi rossoblù sognano, mentre tutta l’Italia che ama il calcio guarda ammirata!

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *