Connect with us

Genoa

Parma – Genoa 1- 2 strepitosi Ballardini e Scamacca ! Lampo di Pjiaca ! D’Aversa si lamenta ” Abbiamo dominato ! “

Ore 20.07– Arriva la comunicazione della formazione che scenderà in campo contro il Parma. Ballardini, ha deciso di schierare quella che per tutti è la squadra titolare;  quella che quest’anno ogni tifoso Genoano sa a memoria. La squadra che è un mix di esperienza e talento, gioventù e corsa. La partita di questa sera si prospetta come una delle più difficili, anche perchè gli Emiliani, stanno facendo il massimo sforzo per risalire la classifica.

20.45 Il Genoa entra in campo, un poco disattento, Perin, sbaglia 2 rilanci, la squadra subisce il gioco a centrocampo del Parma, Strootman è  sempre raddoppiato e su un lancio subiamo una sponda in area, riceve e con un controllo di spalla Pellè, si alza il pallone quanto basta, per effettuare una rovesciata a centro aerea, quasi area piccola e sorprende un poco reattivo Perin. 1-0

I rossoblù provano a reagire avanzano il baricentro, prendono il controllo nel centrocampo crociato ma non riescono a creare azioni pericolose. Le punte sono mal servite Cyzborra, non riesce ad incidere a sinistra, Zappacosta spinge invece a destra ma gli spazi non di trovano e le azioni non riescono ad arrivare sui piedi delle punte del Genoa. Finisce il primo tempo senza pericoli per il Parma. 

Ad inizio secondo tempo entrano, Scamacca al posto di Shomurodov e Pjiaca subentra a Cyzborra. Pronti via, il Parma ha subito l’occasione per il 2-0 ma Perin, entrato con un altro piglio è attento. Il Genoa, pressa e corre, inizia a avvolgere il Parma nel Suo centrocampo. Passano pochi minuti e il Genoa pareggia. Destro effettua un cross dalla sinistra, Bani lotta con Scamacca, dal centro dell’area piccola il pallone corre a destra dove arriva Zappacosta, si coordina tira verso la porta, Scamacca intercetta il tiro e insacca sempre dal centro dell’area. 1-1

Il Parma reagisce, sale in cattedra Perin, con interventi importanti. Il Genoa controlla e resiste fino a quando sempre Scamacca riceve un palla a centrocampo, chiede in triangolo a Pjiaca che gli riconsegna la palla con il tacco, 2 passi e tiro a girare, da fuori aerea, sul palo di destra ! 1-2. Un gioiello !

Il Genoa, ribalta la partita, Ballardini dopo la partita quasi si scusa “il più brutto primo tempo, della mia gestione ” ma il carattere degli uomini, anche di Biraschi e Berhami, entrati nel secondo tempo e i pochi minuti di Rovella; sono stati tutti determinati a portare a casa il risultato. Questo si chiama gruppo !

Il tecnico del Parma D’Aversa, invece recrimina dicendo ” Abbiamo dominato tutta la partita con 9 potenziali azioni, di cui 3 in aerea piccola, siamo stati capaci di segnare solo una volta. Mentre il Genoa ha tirato solo 3 volte, ma ha fatto 2 reti.

Si sale a 31 punti, aspettando le partite del fine settimana, come minimo manteniamo il 14° posto, in ogni caso, la salvezza questa sera sembra veramente più vicina !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *