Connect with us

Arbitri

Arbitri; riesplode la voglia di protagonismo, la Var in soggezione!

In collaborazione con Radio Skylab

Eccoli ; risalire in cattedra ! Gli arbitri non ci stanno, dopo Maresca, in Genoa – Fiorentina; decide di non avvalersi della Var, ieri in Inter- Sassuolo, irrati, sfavorisce i neroverdi, non concedendo un rigore nettissimo, sulla quale silla ripartenza i Milanesi vanno a rete.

Anche in Juventus- Napoli, Mariani, non vede 2 rigori ( uno per parte nel primo tempo ) La Var non interviene, gli errori ci sono !

Mi sembra che gli arbitri nostrani, vogliano imitare gli arbitri europei, che lasciano correre molto. Intanto in Europa si gioca ad una velocità diversa, più intensa rispetto alla maggior parte delle squadre della serie A.

Il fatto che si possa far intervenire meno il Var, ci può stare se si è veramente sicuri che quello che si vede sia giusto. L’arbitro psicologicamente si sente minimizzato dal Var ! Pensa che il Suo ruolo venga molto ridotto dalla tecnologia. Per questo gli errori si moltiplicano.

Oggi un errore fatto in campionato, può significare molti soldi persi per una società che non raggiunge, l’obiettivo prefissato, qualunque esso sia.

Dopotutto questo è il professionismo !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *