Connect with us

serie C Lega Pro

Serie C ; Lotta incerta, tra Como, Alessandria e ProVercelli.

C’è uno spicchio di nord Italia a cui non interessa la Champions, oggi gli occhi di molti, saranno puntati verso Olbia, per Olbia – Como

3 province sono interessate ad una partita, un recupero del Girone A della Serie C. Le due tifoserie direttamente interessate, i tifosi del Como, sperano in una vittoria in Sardegna, per poter mantenere intatte le tantissime possibilità di vincere il girone e approdare in serie B; i tifosi dell’Olbia che lottano per evitare i play out e la cui squadra vive un buon momento,1 pareggio e 3 vittorie nelle ultime 4 giocate, guidati da Canzi Massimiliano.

Altre 2 Tifoserie, quelle dell’Alessandria, la squadra ha uno score di 5 vittorie consecutive e 8 nelle ultime 9 partite; la ProVercelli una partita in meno alla quale il pareggio dei Lariani con il Grosseto, ha rimesso in corsa quando sembrava oramai fuori dai giochi. Una squadra, quella con una Storia gloriosa contornata da 7 scudetti, a cui “mancano ” 6 punti, quelli delle 2 partite perse con il Livorno cronicamente ultimo ma capace di portare a casa 2 vittorie contro i ” biancoscudati”

Come tutte le le storie non semplici , oggi il Como, affronta l’Olbia, senza almeno 3 titolari, fermati a causa di squalifiche e per vari motivi.

Una sfida serrattissima anche tra i tecnici delle 3 squadre,

Longo dei “Grigi” Alessandrini. Il più quotato sia per aver allenato in A, sia per la conoscenza della categoria, ex allenatore di ProVercelli, Frosinone e Torino.

Gattuso Giacomo, una carriera da allenatore ventennale, tra il Piemonte (Novara) e Como, anche Lui profondo conoscitore della categoria.

Modesto Francesco, ex allenatore di Cesena e Rende, non aveva come obiettivo tassativo, di ottenere la Promozione immediatamente, la squadra è le Sue capacità lo tengono in corsa.

Tre giornate alla fine + 2 recuperi quello di oggi ad Olbia e ProVercelli – Lecco fissata per il 21.04, ma con i Vercellesi ancora con problemi di Covid – 19, tanto da mettere a rischio anche la prossima partita.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *