Connect with us

Editoriale

Genoa – Milan ; partita combattuta, sconfitta immeritata.

Prima di Torino – Roma 3-1 avevamo 3 squadre Genoa compreso, non aver mosso la classifica nelle ultime 2 giornate di campionato; Fiorentina e Benevento, entrambe in calo di risultati e da stasera raggiunte a 30 punti dal Torino.

Torino che ha risposto alla vittoria del Cagliari di ieri col Parma. Pertanto la classifica vede Genoa32, Spezia 32, Torino 30, Fiorentina 30, Benevento 30, Cagliari 25, Parma 20, Crotone 15.

Si poteva prevedere che una tra Torino e Cagliari avrebbero potuto reagire e risalire la classifica. Il Torino ha ottenuto risultati non scontati, vittorie con Sassuolo e Roma, nascono dalla determinazione dei giocatori e da episodi molto fortunati, quasi anomali.

Fortuna che oggi è mancata al Genoa con il Milan, al di là di mettere Scamacca a marcare Mandzukic su un corner, non è forse un’idea da ripetere, ma arrivare a tirare 2 volte a colpo sicuro e vedere i tiri ribattuti sulla linea, nella stessa azione è veramente troppo. Certo non sono arrivati gli attaccanti a tirare, fortuna zero.

Come avevamo anticipato, questa settimana diventa decisiva, per vedere come si evolve la classifica, i due prossimi impegni, mercoledì e sabato al Luigi Ferraris, sono importantissimi. Non pensate però che siano passeggiate di fiducia, il Benevento, ha sì subito 5 goal dalla Lazio ma ne ha anche segnato 3. Lo Spezia, non ha mai abbassato la guardia in questi mesi, forse oggi col Bologna. Va bene la vittoria all’andata ma non è squadra da sottovalutare.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *