Connect with us

Amichevole

Mainz – Genoa 3-2 . Il buongiorno di Buksa ! Rovella migliore in campo. Sabelli si fa vedere, buone indicazioni su 120 minuti.

Una partita anomala questo primo test di livello, giocata con 4 tempi da 30 minuti. Si chiama sperimentazione ed è bello che la prima squadra italiana a giocarlo in questo formato, sia stato il Genoa !

Il Mainz a Ferragosto, già inizierà il campionato, avendo bisogno di mettere minuti nelle gambe ha scelto questo tipo di partita.

Nei primi 30 minuti il gioco è molto intenso da parte dei tedeschi, ci vuole però un infortunio di Marchetti, di fatto un autogol, perchè il Mainz passi in vantaggio. Dopo alcuni minuti di sofferenza schiacciati nella nostra metà campo, il Genoa si rialza ed inizia a far vedere buone trame, tanto da trovar uno splendido goal, Sabelli al cross, Buksa in avvitamento con la porta alle spalle, di testa sorprende il portiere. Poco prima Destro, non è fortunato il portiere gli respinge una girata al volo, ricevuta da una una punizione calciata da  Rovella !

Ballardini ha provato tutti, anche i 3 portieri, ha verificato le condizioni atletiche dei ragazzi. Chiuso il secondo tempo da 30′ sotto di un goal. Entrato il giovane Bianchi, a dare vivacità, riusciamo a procurarci 2 rigori dubbi, il primo realizzato il secondo calciato alto, sempre da Bianchi.

Nel quarto tempo incassiamo un goal, in porta Jandrei, su un pallonetto non irresistibile. Il Mainz squadra di Bundesliga ha più gamba, i nostri arrivano alla fine con la lingua di fuori, ma ci sta !

Rovella migliore in campo, tocca una infinità di palloni, i giovani si fanno vedere, da Kallon al belga appena arrivato Zihno. I portieri in attesa di Sirigu, non sono sembrati pronti, Criscito buona la prima parte ma non ha ancora minuti sufficienti nelle gambe. Si sono rivisti Cyzborra e Agudelo, quest’ultimo rientrato dallo Spezia. Buone cose invece, viste da Sabelli e Melegoni.

C’è da lavorare, intanto martedì arriveranno Sirigu, Pandev e Hernani. Badelj continuerà la preparazione, essendo appena arrivato. Tra 15 giorni sarà Coppa Italia !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *