Connect with us

Bologna

Bologna-Genoa 2-2 ; vista la caratura dei Felsinei, si sperava di più di un pareggio. Prendiamoci il punto ma ringraziamo Sirigu, portiere vero e Criscito, freddo come a San Pietroburgo !

Un primo tempo, dove si ci può ricordare di un tiro di Cambiaso nei primi 30 minuti. Il ragazzo della canterà Genoana, si muove avanti ed indietro sulla fascia.

30 minuti dove le squadre si studiano,il Genoa imbriglia i padroni di casa e non accade praticamente nulla. Poi il Bologna sale in cattedra per 15 minuti e Sirigu è costretto a fare gli straordinari. Il Bologna prova a schiacciare, Domnguez, Orsolini, Arnautovic e Soriano, provano a rendersi pericolosi ma la difesa del Genoa, controlla.

Ad inizio ripresa, il tempo di un tiro di Cambiaso e al 4° il Bologna passa in vantaggio con lo Scozzese Hichey con un tiro dal limite dell’area, su respinta di Maksimovic, buca Sirigu, 1-0.

La reazione del Genoa è immediata ma ci vuole qualche minuto, di pressione poi un pallone di Criscito dalla trequarti disegna una parabola sulla testa di Destro, il quale è abile a superare il portiere avversario 1-1.

Siamo al 59°, ci sarebbe la possibilità di cercare la vittoria, il Bologna, sbanda per un attimo, Destro esegue un altro bellissimo colpo di testa ma Skorupski fa un miracolo e toglie il pallone dalla porta. Nel mentre i cambi fatti da Ballardini, non aiutano uno di questi, Bani per Zinho, rompe gli equilibri nella squadra e il Belga commette un rigore netto, che Arnautovic non sbaglia. Questo cambio ricorda quello di pochi giorni fa Cambiaso/ Biraschi che causò la rete Viola.

Fortuna vuole; Bonifazi un minuto dopo faccia un fallo ancora più ingenuo su Kallon, Criscito ringrazia e trasforma 2-2. Nel finale Sirigu chiude la porta a doppia mandata, il portiere, Destro, Criscito, Kallon i migliori. Bani pronto ! Cambiaso una conferma!

Il Genoa non sta benissimo, non ha ancora trovato la quadra e 2 goal a partita nelle ultime 4, non si possono prendere. Arriva l’Hellas Verona, non sarà facile !

Il pragmatismo di Ballardini in difesa non si è ancora visto la classifica piange . Bisogna reagire !

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *