Connect with us

Editoriale

Gli Americani e il riscatto di alcuni tifosi messi a tacere per troppo tempo. Fine delle divisioni !

Vorrei non essere frainteso, finalmente è iniziato un nuovo ciclo societario al Genoa cfc, ciclo che ci auguriamo tutti, dia le soddisfazioni che nessuno di noi, ha mai potuto vedere. 128 anni di Storia di questa società, attraversano moltissime generazioni, nessuno di Noi tifosi, in vita, aveva mai visto 15 anni nella massima categoria Italiana consecutivi. Detto questo, W la 777 Partners, della quale, abbiamo scoperto ieri attraverso Sky, si tratti di una Holding e non di un Fondo, diamo il tempo agli Americani di lavorare e cambiare ciò che non funziona.

Arrivo al secondo punto di una mattinata, già ricca di commenti per la partita di ieri sera

Stamane all’interno del Secolo XIX è uscita una pagina a pagamento dove tali tifosi ” Genoani Riconoscenti ” hanno sentito il bisogno di ringraziare il Presidente Enrico Preziosi, per il lavoro svolto in questi 18 anni, alla guida del Genoa CFC.

Ebbene questi tifosi danno voce a tutti coloro che erano contro la contestazione, a coloro che all’interno dei Club hanno dovuto seguire le imposizioni dettate. Danno voce a quei Club contrari in maggioranza alla contestazione e che per questo sono stati minacciati di ritorsioni. Danno voce ai tifosi moderati, coloro i quali vanno allo stadio, solo per vedere la partita, non per la politica.

Mi spiego meglio, poi non ne scriverò più, non si può dire con certezza se in una votazione di un Club, dove la maggioranza è 55% a 45%, o certe volte meno, qualunque sia il risultato a favore o contro: ” il club si è schierato !”

Non si può, minacciare, insultare, denigrare, calunniare chicchessia, solo perché è contrario ad un opinione, sia che sia, in maggioranza o in minoranza. Sono i dettami della Democrazia ! Non mi venite a dire che non è vero, ci sono decine di testimonianze ed episodi descritti benissimo ! Solo chi non vuole vedere, non ha visto ! Sottolineo, non tutti quelli che appoggiavano la contestazione si sono comportati in questo modo, non voglio fare di tutta un erba un fascio, non voglio dare l’alibi alle speculazioni, sicuramente comunque, più di alcuni sono andati oltre il buon gusto del vivere civile.

Ebbene oggi tutte queste persone che hanno subito vessazioni, sono rappresentate da questa pagina, perché per troppo tempo, tranne pochi coraggiosi, non hanno potuto esprimere la loro opinione per paura di ritorsioni !

Io da oggi non scriverò più su questo argomento se “non tirato per la giacca

Mi auguro che queste divisioni da oggi siano finite, che determinati fatti non accadano piu, mi auguro che determinati giornalisti diano il meglio della loro professione, senza sempre ” remesciare ” nel torbido. Spero che varie pagine dei social, ritornino ad un equilibrio sano, senza sempre usare la polemica, senza sobillare, aizzare, fomentare! Dobbiamo essere tutti uniti ora, appoggiare la società, la squadra, i ragazzi delle giovanili, senza se e senza ma ! Chiusa una porta … si apre un portone.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *